View Single Post
Old 28-01-2020, 19:44   #45
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da ionet Guarda i messaggi
SARS,MERS sono acronimi,che tradotta sta semplicemente alla polmonite
purtroppo una patologia che miete tante vittime "anche" da virus rari come questo o batteri resistenti agli antibiotici,spesso confusa dalla solita influenza stagionale
ma in realta' e' sopratutto la banale che miete vittime per complicanze in soggetti immunodepressi,e infatti per soggetti a rischio si consiglia il vaccino

questo corona-virus e' simile a quello omonimo dove fu coniato l'acronimo che ti piace tanto,ma non e' lo stesso,i virus mutano in continuazione e in attesa di dargli un nome lo si identifica con l'anno dell'identificazione

mi butto,voto per:
FERS-CoV(Far-East-Respiratory-Syndrome)
Wuhanese come nome volgare
Anche il papilloma virus sono in realtà un centinaio di virus diversi, la meningite (meningococco) sono un'altra trentina (che poi a loro volta raggruppano in macro famiglie), della stessa influenza ci sono migliaia di varianti... ma non ho mai sentito nessuno dire "ieri mi è venuta la H18N11" oppure "ieri sono andato a vaccinarmi per il W135"... ora pur di pararsi il culo (non te), tutti patologi e precisini... E' SARS e mi avete ben risposto al motivo per cui la chiamano tutti in modi speciali.
MiKeLezZ è offline  
 
1