View Single Post
Old 12-03-2018, 10:01   #1
Meloneonline
Senior Member
 
L'Avatar di Meloneonline
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sardegna
Messaggi: 723
Fiio X3 mkIII vs Sony nw a45

Inizialemte ero deciso ad acquistare un DAC (Fiio q1 mkII) per l'iPhone7, poi ho virato verso il lettore dedicato.
Il mio dubbio è tra Fiio X3 e Sony a45, come budget siamo a 200€

Sony offre touch e interfaccia fluida, sezione bluetooth con aptx, aptxHD e LDAC (ottimo per le mie Sony mrd-1000x), autonomia maggiore e probabilmente anche come garanzia starei più tranquillo, e 16Gb di memoria onboard. Di contro amplificazione inferiore e la noia del volume limitato da sbloccare via software.

A favore di Fiio avrei uscita bilanciata (per le mie Fiio F9), supporto DSD nativo, e un amplificazione maggiore; di contro una UI più macchinosa con impuntamenti e lag, bluetooth 4.1 standard, autonomia inferiore.
Non credo che le mie cuffie abbiano bisogno mi molta potenza, e di DSD sulla mia libreria non c'è manco l'ombra, quindi a favore del Fiio non rimane molto.

Lato DAC non trovato nessun confronto anche perché sony usa chip proprietario. Questo è il grosso dubbio. Ma penso, o meglio spero, che comè qualità audio siano simili perchè la scimmia mi sta spingendo verso Il Sony

Grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi nella scelta.

PS Come memoria ho già una Sd SanDisk da 200Gb

Ultima modifica di Meloneonline : 12-03-2018 alle 10:04.
Meloneonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso