View Single Post
Old 28-07-2021, 23:04   #24
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Grazie dei consigli. Ho comunque perfettamente compreso e mai pensato che un dual core su 775 possa "competere" con qualsiasi configurazione nemmeno recente, ma tutto sommato avendo aspettative davvero basse (nessuno penso oggigiorno accetterebbe 30fps come frame rate prevalente) a risoluzioni massime 1080p, se devo cominciare ad aggiornare tutto il computer partire dalla vga (che comunque manterrei) intanto mi permetterebbe di avere la compatibilità e forse quei 25-35fps e imho anche piu' se installassi il Q9650@3Ghz. Gli 8GB di DDR3 non saranno tanti ma assieme all' SSD comunque dovrebbero reggere. Certo prima o poi devo cambiare tutto, ho capito.
Ma se parto da scheda madre e processore, resto con una gpu integrata che andrà piu' o meno presumo come una scheda low end (ipotizzo/immagino simile ad una GT730 o una GT1030? Forse meno?).
Comunque inizialmente avevo pensato alla GT1030 ma effettivamente non andrei da nessuna parte nemmeno con quella sebbene dubito che sia CPU limited con nemmeno 400 CUDA cores e 64bit di banda GDDR ram. Certo meglio della GT610 ma nemmeno cosi' tanto.. beneficierei forse di una migliore accelerazione video e la compatibilità ma molte schede middle end del passato a giudicare dai confronti la superano di gran lunga.

Ultima modifica di 386DX40 : 28-07-2021 alle 23:07.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso