Discussione: Consiglio su CPU Intel
View Single Post
Old 01-04-2021, 11:53   #3
Spike Spiegel
Member
 
L'Avatar di Spike Spiegel
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Non vedo francamente un motivo valido x puntare gli i5 serie11, se vuoi una base ad alte prestazioni punterei senza dubbi ai ryzen 5xx0, invece guardando al rapporto qualità-prezzo valuterei i5 serie10 o ryzen 3xx0
A cosa giocheresti ed a quale risoluzione o su che monitor lo farai?
Innanzitutto grazie per la risposta!
Ho omesso un particolare in effetti...mi è stato regalato un SSD Samsung 980 PRO e ho scoperto che solo le ultime famiglie di processori (AMD e INTEL) gestiscono lo slot M2 4.0...quindi non posso utilizzate la serie10 Intel (i ryzen 3xx0 onestamente su due piedi non so).

Volevo inoltre prendere ultimo modello perchè mediamente aggiorno ogni 4 anni buoni buoni, anche 5 (attualmente ho un i5 4690 per farti capire).
Risoluzione 1080p, non ho un monitor 4K.

Mi piace però dilettarmi con emulatori e su alcuni ho ormai notato che il processore che ho fa da pesante collo di bottiglia rispetto alla scheda videio che possiedo.

Edit
C'è una differenza di circa 70 euro da un 11600 a un 5600X e dai benchmark le prestazioni sono asbbastanza simili, questo lo valutavo...
__________________
My Rig: i7 3770k - ASUS ROG GENE V - 16GB Corsair Vengenace 1600 cl9 - Gigabyte Windforce 670 GTX

Ultima modifica di Spike Spiegel : 01-04-2021 alle 11:55.
Spike Spiegel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso