View Single Post
Old 24-03-2021, 14:08   #4
Fillo82Rm
Member
 
L'Avatar di Fillo82Rm
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
Capito, io sono però intenzionato ad acquistare un inverter che entri nell'accendisigari e vorrei capire se entrando in un multipresa che eroga meno potenza massima dello stesso inverter potrebbero insorgere problemi (nel caso in cui ciò che collego all'inverter sia comunque di potenza molto minore di tutto il discorso)
Ahhhh, letto male io, scusa..

Leggendo qua e là ho visto che (se non sono tutti mentirosi) le prese accendisigari hanno fusibili da 10 ampere, quindi tecnicamente 12V x 10A = 120W. ..il valore è medio, terrebbe qualcosina di più sicuramente, su un forum ho letto che a tensione di esercizio possono tener su un assorbimento di 144W.
Ad ogni modo, non è che questi Watt se li ciuccia costantemente il tuo inverter, ma dipende dal carico e dall'utilizzo, quindi se fai in modo di non superare con le apparecchiature che colleghi suddetta soglia, non c'è alcun problema. Se la superi, ti salta il fusibile.
__________________
Razer Tomahawk ATX | Aorus X570 Elite | Ryzen 3950x | NZXT Kraken Z73 | RTX4000 | 128GB HyperX Fury 3600 CL18 | SSD 1Tb Samsung M.2 890Pro | HDD WD 3Tb | Corsair AX860
Fillo82Rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso