View Single Post
Old 31-08-2018, 08:55   #54
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da sciueferrara Guarda i messaggi
Ciao.
Provo a ricapitolare i problemi che riscontro io.
  1. L'accesso al pannello amministrativo č ok soltanto da un computer collegato via Ethernet. Per dispositivi collegati in wireless mi sembra che l'unica strada percorribile sia digitando https:// ma nel mio caso si riscontrano problemi con i certificati e non si riesce ad andare avanti.
    La beffa č questa: impostando da Manutenzione ->Gestione remota la spunta WAN su HTTP sarā possibile accedere al pannello di controllo da altri dispositivi che non siano sulla stessa LAN; provando invece sempre da un dispositivo collegato nella stessa LAN ma in wireless non č possibile accedere.
  2. Spegnendo e riaccendendo il router, le impostazioni di condivisione cartelle della chiavetta si perdono

Avete idee per trovare soluzione a questi problemi?
Ci colleghi un ruoter+AP "serio" in cascata e risolvi tutto... Sia l'accesso tramite wi-fi alla pagina dello Zyxel, sia non perdere le impostazioni.
I router degli operatori li uso sempre e solo come modem da 10 anni. Sempre avuto problemi sia in TIM, sia in Vodafone e non penso Wind sia da meno...

Chissā perchč con i router privati va sempre tutto senza problemi e mantieni la tua privacy senza gestione e aggiornamenti remoti.

Al momento uso questo router in cascata con ip pubblico ottenuto via PPPOE dallo Zyxel e va tutto benissimo con aggiornamenti firmware ogni 2-3 settimane per risoluzione di bug e nuove funzioni.

Ultima modifica di LSan83 : 31-08-2018 alle 08:57.
LSan83 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso