Discussione: Thread su ILIAD!
View Single Post
Old 16-12-2021, 11:06   #7619
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Cittā: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13796
Lato router c'č poco o nulla da fare purtroppo.

Al momento ho la "sim scarica", ne ho due di Iliad e quella con l'offerta dati la tengo latente per i momenti di blockout della fttc o dell'altra connessione 4G.

Comunque all'epoca ho avuto lo stesso problema anch'io con SmartWeb24 che utilizzava una sim vodafone e risolvetti direttamente da emule abilitando in opzioni, server "connessione sicura" e disattivando "controllo id basso" mentre su sicurezza abilitando "offuscamento del protocollo".

Ecco in quel modo funzionava, appena possibile (ma devi avere pazienza) te lo provo anche su Iliad, tu intanto tenta di persona. Nel router al massimo puoi abilitare una dmz sull'ip lan del tuo pc ma poco cambierā.
Ripeto Iliad non prevede un ip pubblico "non nattato" (semplificando molto), quindi lato utente o router c'č poco da fare...fammi sapere !

A proposito aggiorna anche la lista dei server emule...č vitale...altrimenti anche con la ftth a 10 gbit non si connetterā MAI...

Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi. Devo far fare la portabilita' a mio padre da voda a iliad, soltanto che non ricordiamo a chi e' intestato il numero, e' un numero vecchissimo, potrebbe essere intestato a lui come a me o a mio fratello. Se fosse intestato ad altri ma la portabilita' la fa per l'appunto mio padre, potrebbe non andare a buon fine la pratica? Ci potrebbero essere problemi? Grazie
Si se l'intestatario non corrisponde la procedura di portabilitā potrebbe andare KO.

Ultima modifica di Saturn : 16-12-2021 alle 11:39.
Saturn č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso