View Single Post
Old 24-12-2016, 13:49   #6300
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da Hermann1871 Guarda i messaggi
Vi aggiorno con la risposta del servizio clienti via Twitter

Ciao ******, da verifiche effettuate momentaneamente è possibile sperimentare l'offerta fibra a 300Mb solo tramite il form del sito. Resto a tua disposizione. Buona giornata.

... e quindi solo tramite attivazione di una nuova linea con nuovo numero di telefono, aggiungo io.



Siamo sicuri che sia possibile passare da ADSL a FTTH senza perdere il numero?
Qualcuno l'ha già fatto? Se sì, da dove ha fatto la richiesta? 187?
Comunque in questo modo ci sarebbe da pagare le penali per la disattivazione della VDSL e il tecnico dovrebbe venire due volte invece di una sola, prima per la conversione VDSL-->ADSL e poi per ADSL-->FTTH.
Tutto per uno stupido problema burocratico!

Ho un'altra linea con ADSL attiva e con FTTH attivabile ma se provo ad attivare la TIM smart Fibra dal sito dice

Sul numero ********* risulta già attiva un'offerta navigare.
In funzione della verifica dei servizi raggiunti dal numero indicato TIM ti consiglia:
FIBRA per TIM SMART
Aggiungi FIBRA alla TUA TIM SMART, se hai già 2 opzioni attive la terza non la paghi
• FIBRA fino a 100 Mega in download


Non sembra quindi che sto andando ad attivare una FTTH.

Se invece provo ad attivare la FTTH su una utenza VDSL invece mi da

Siamo spiacenti ma non puoi procedere con l'acquisto dell'offerta in quanto sul tuo numero risulta già in corso una precedente richiesta effettuata dal sito www.tim.it.
Per maggiori informazioni ti invitiamo a telefonare al Servizio Clienti 187.
Il codice dell’evento è: O10


In entrambi i casi l'attivazione di una nuova linea ai rispettivi indirizzi offre invece l'opzione 300 mega (e quindi FTTH).
La tua domanda cade proprio a proposito. Com'è chiaro ho anch'io la tua stessa esigenza. Ho appena parlato (per l'ennesima volta) con il 187 dopo aver contattato ieri il 1949, la risposta è affermativa. Sia il 1949 ieri che il 187 oggi mi hanno confermato che il passaggio adsl -ftth è fattibile. Ovviamente va gestita in modo particolare. Nel mio caso si tratterebbe di un doppio passaggio ossia, fttc - adsl - ftth. Io so come sono messe le pagine del sito tim a dire il vero, perché ho provato anh'io a fare di tutto da lì, ma a quanto pare non sono perfettamente in linea con i loro sistemi. Tra l'altro l'operatrice del 187 s'è consultata con un responsabile che, a sua volta, ha ribadito l'eseguibilità dell'operazione.

Ultima modifica di kirk223 : 24-12-2016 alle 13:51.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso