View Single Post
Old 11-03-2011, 19:58   #76
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
MIIIIH! quante domande AIUTO!!

Allora rispondo per quello che so


Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
...1) visto che esistono tante versioni di tracce audio dts (Master audio, Hi-Resolution, ES, ecc) che cambia e come devo usare le estensioni dts e dtshd in fase di estrazione? Perchè non mi è chiaro quando usare l'estensione dtshd e quando no, e cosa cambia...
Seleziona la traccia che riporta lo stream nella parte sinistra, se hai selezionato dtsHD e la traccia è dts, avrai sempre dts

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
...2) per il video, conviene estrarlo direttamente in formato mkv piuttosto che h264? Perchè ho provato a estrarre l'h264 ma in fase di muxing poi vuole altri parametri...presumo che eac3to li metta automaticamente se estraggo il video in mkv, giusto?
Il video lo estrai direttamente in MKV (che pensa ad inglobare al suo interno lo stream interessato VC1, AVC o MPEG2

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
...3) quando si trovano tracce audio con delay ho capito che devo mettere un delay opposto in fase di estrazione, e poi riapplicare il delay giusto in fase di muxing. Ho capito bene? Perchè poi ho letto una nota da qualche parte che mi ha confuso le idee...non è che bisogna diversificare la procedura a seconda se il delay è positivo o negativo?
SI! esattamente.

"...Nella sezione “+Options” inseriamo il valore opposto a quello rilevato da Stream Extractor (-9ms) ossia +9ms, in questo modo evitiamo che Stream Extractor effettui la correzione automaticamente.
Che faremo svolgere a MKVMerge nella fase di Muxing, inserendo l'intero delay originario in MKVmerge..."


Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
...4) ultima considerazione: guardando con mediainfo i file creati seguendo le indicazioni in prima pagina ottengo questa dicitura
Modalità di muxing : Container profile=Unknown@0.0
Cosa sta ad indicare quella voce? E' normale o è qualcosa da correggere?..
IO dico che è normale, riporta il contenitore sconosciuto.



Quote:
Originariamente inviato da fidelio65 Guarda i messaggi
provato con van helsing con altra procedura ma niente, il sottotitolo force e' praticamente inglobato nella stessa traccia dei sottotitoli del film (sempre italiani) per cui quando si va a creare una qualsiasi altra struttura che non sia BD o AVCHD si perde sicuramente qualche collegamento fatto in fase di authoring per cui i sottotitoli anche se sono fisicamente presenti , NON SI ATTIVANO
Sono d'accordo che la procedura è tortuosa e non lo metto in dubbio, bisogna stamparsi il promemoria di come fare, purtoppo in attesa che qualche sviluppatore automatizzi il tutto, bisogna fare in questo modo, altrimenti ce ne freghiamo dei sottotitoli e si va di MakeMKV e si dorme sonni tranquilli.

Scusa ma hai seguito il procedimento n.3 (SOTTOTITOLI SUPERIORI A 32) ?
I sub forced per quel tipo di Authoryng sono disseminati nella miriade di file m2ts e per estrapolare lo stream ho descritto come fare non è immediato però ci si arriva.

Comunque ti allego sia il file .sup da integrare direttamente nel muxing che il file .srt estratto con la procedura
http://www.mediafire.com/?tz9nq6taqawc2ab

Se vuoi cimentarti con gli AVCHD eccoti il tool
http://www.connecta2000.com/BDtoAVCHD/?lang=en

Comunque i forced di Van Helsin non li otterrai nenche qui, vedi gli stream che ti lascia selezionare.


Un saluto
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 11-03-2011 alle 20:17.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso