View Single Post
Old 12-12-2020, 07:50   #5253
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11904
Ho finito nelle scorse settimane altri 2 giochi:

TITANFALL 2: lo avevo preso anche a seguito di molti giudizi che ne decantavano la campagna single player come una delle migliori di sempre, e visto che dei vari fps gioco sempre e solo quella capirete che le attese erano molte.
In realtà non dico che mi abbia deluso ma non l'ho trovata granché sviluppata... diciamo che la valuto discreta. il rapporto fra pilota e Titan resta comunque superficiale, e questo la dice lunga su quanti passi ancora debbano fare i giochi per arrivare ad avere storie scritte come si deve e capaci di regalare vere emozioni, visto che molti si sono entusiasmati per una cosa che dovrebbe essere il default di una narrazione moderna.
Detto ciò, il gioco è un buonissimo sparatutto con molte sezioni platform attivate da un mondo dinamico piuttosto interessante e qualche raro enigma ambientale da risolvere.
Giocato a difficile (salvo gli ultimi 2 livelli dove ho abbassato a normale perchè non avevo voglia di stressarmi l'anima con i fastidiosi caricamenti a checkpoint) mi ha offerto il giusto livello di sfida.
Ambientazioni buone, a tratti spettacolari, purtroppo alcune volte penalizzate da textures quasi sempre mediocri in puro stile (maledette) scatolette.
Ci sono comunque delle belle idee in questo gioco, duratomi più di una dozzina di ore. Visto che si trova a pochissimi euro lo consiglio, non ci si aspetti un gioiello imperdibile ma un buon gioco lo è e ripeto, sa offrire qualche spunto nuovo anche a un vecchio vecchissimo pirata degli fps come il sottoscritto.
IA nella media, nessun bug, prestazioni molto buone anche su macchine old come la mia.
voto 7.

ENEMY FRONT: altro gioco che si trova spesso in vendita a cifre irrisorie (lo avevo preso a 1 euro), è un gioco ambientato nella seconda guerra mondiale che ci vede impersonare un cronista americano coinvolto in azioni di liberazione e sabotaggio in Francia, Germania, Polonia e Norvegia. Ha una storia (che come spesso accade lascia un po' di amaro in bocca per come è scritta) e permette approcci diversi alle varie missioni, fra assalto diretto e infiltrazioni "stealth" o sistema misto.
Il problema è che la deficienza artificiale di questo gioco è a livelli sublimi, mai visto nulla di peggiore. I nemici sono degli idioti totali che diventano pericolosi o letali solo grazie a una mira tanto micidiale quanto irreale (a livello difficile le bestemmie diventano inevitabili). Tutto ciò, unito a frequenti bug che bloccano il gioco durante le fasi di caricamento dei livelli (bisogna uscire dal gioco col CRTL+ALT+CANC) indispone assai.
E' un peccato, perchè le ambientazioni sono molto carine e lo sviluppo dei livelli è ben fatto e permetterebbe in effetti almeno un paio di strade e soluzioni diverse. Ma chi si mette a giocare stealth con degli idioti assoluti come nemici? Vai, massacri tutto ciò che si muove e prosegui.
La grafica non è affatto male... niente che faccia gridare al miracolo ma per un gioco del 2014 era ottima e anche oggi si difende bene se si usa un buon Reshade.
Alla fine ci ho giocato circa 16 ore, una buona lunghezza considerato che verso la fine mi ero un pochino stancato.
Detto ciò, se piace la seconda guerra mondiale, con le giuste base aspettative ci si può giocare... l'atmosfera c'è, qualche passaggio è molto buono a livello sensoriale, alcune sessioni di cecchinaggio sono gradevoli.... diciamo che come gioco SERALE scacciapensieri ci sta, poi per tutto il resto questi di CI Games sono dei cani.
VOTO 6-
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso