View Single Post
Old 30-11-2020, 10:56   #47804
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Freddy74 Guarda i messaggi
Appena termina la creazione mi esce la scritta : "Hai appena creato un media che utilizza il bootloader UEFI : NTFS. Ricordati che per avviare questo supporto è necessario DISATTIVARE IL BOOT SICURO"

A questo punto il procedimento per l'installazione del SO dovrebbe essere il seguente (CORREGGETEMI SE SBAGLIO PER FAVORE) :

1) A pc spento inserisco la chiavetta
2) Entro nel Bios come prima cosa premendo ripetutamente F2 (mi pare di aver letto che questo tasto è da premere per il mio modello)
3) vado su SECURITY ----> SECURE BOOT ----> INVIO
4) Alla voce "SECURE BOOT" metto "DISABLE"
5) Poi cambio l'ordine di boot mettendo la pennetta al primo posto
6) A questo punto devo cambiare qualche altro parametro prima di uscire?
7) Poi Salvo e riavvio
Hai fatto giusto, ben fatto a usare Rufus

Il MCT ha confronto non da la stessa sicurezza .

Quote:
Originariamente inviato da Freddy74 Guarda i messaggi
Alcune cose non mi sono chiare :

0) Ho letto che alcuni hanno riscontrato un problema e non son riusciti ad installare il SO, praticamente all'inizio dell'installazione viene chiesto loro un driver che risulta mancante, e come dovrei fare se dovesse accadere?
Non dovrebbe chiedertelo, a me non lo ha mai chiesto .

Quote:
Originariamente inviato da Freddy74 Guarda i messaggi
1) Se va tutto come si deve, ad un certo punto della formattazione mi chiederà su che partizione voglio installare il SO... Io devo cancellarle tutte evidenziandole usando DELETE e successivamente quella che resta non allocata sarà la partizione giusta?
Si lui parte anche da Spazio non allocato e ti crea lui il Volume .
Quote:
Originariamente inviato da Freddy74 Guarda i messaggi
2) Durante l'installazione poi, quando si arriva alla scelta della partizione, potrebbe verificarsi questo problema che richiede la coversione dell'SSD da MBR a GPT, a tal proposito avevo trovato questa soluzione, non so se va bene https://www.youtube.com/watch?v=NZPAWtxCQoQ
GPT se installi in Modalità Uefi e il SO deve essere a 64 bit .

Se installi nella modalità classica, ossia in Modalità Bios-Legacy, Mbr
Quote:
Originariamente inviato da Freddy74 Guarda i messaggi
3) Se va in porto l'installazione, mi chiedo : e i driver? aspetto che windows 10 li trovi lui oppure sono costretto a metterli io manualmente prendendoli dal sito? e poi dove vanno messi??? Questo è il sito : https://pcsupport.lenovo.com/it/it/....-driver-update
Dalla prima versione di W10, è W10 che ti installa i driver .

Fa tutti lui in automatico, tu non devi fare niente .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso