View Single Post
Old 17-05-2018, 11:34   #2255
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
Anche il mio X regge ancora (anche se a dir la verità ho notato questa strana cosa, 10 giorni fa ho cambiato operatore - da vodafone a tim - e mi sembra che la batteria duri un po' meno).

Detto questo, mi spiacerebbe proprio perdere moto display e quindi X4 potrebbe fare al caso mio. In realtà telefoni con caratteristiche che mi ispirano ce ne sono, resta sempre il problema dei display enormi. Credo che 5 pollici sarebbe per me la misura ottimale ma salvo il sony compact non vedo altro.
Poi il soc: certo vorrei un 660 o qualcosa di simile, ma in realtà mi rendo conto che per il mio uso un 630 mi basterebbe. Immagino che più altro cercerei un 660 per l'ottimizzazione energetica... anche se fino adesso è più che altro una cosa teorica visto che non è montato praticamente da nessuna parte
nel tuo caso, potrebbe essere che il nuovo operatore sia peggio o meglio del precedente e questo varierebbe la durata della batteria.
se peggio, potrebbe costringere il tuo telefono ad un continuo cambio reti da 4g,3g e alla peggio 2g
se è meglio, potrebbe essere che il tuo telefono resti più a lungo in 4g

in alternativa, potrebbe essere una semplice coincidenza e sarebbe un primo segnale che la batteria non tiene più come un tempo (speriamo di no).

nel mio caso, non avendo cambiato nulla, con certezza ho perso 30 minuti di schermo passando dalle mie normali 2 ore a un'ora e mezza.
nulla di grave per il mio utilizzo e per le mie abitudini ma certo non una bella notizia e visto che per il futuro potrà solo peggiorare, preferisco cambiarlo programmando la cosa invece di essere in affanno dopo!

nel mio caso, invece, i dispositivi che mi attraggono sono pochissimi...
mancanza bande, interfacce non stock, design e altri aspetti, incidono pensantemente!!!

aldilà della corsa alle dimensioni dei display, io ammetto che inizio a sentire stretto il mio moto x quando mi va di vedere un film o semplicemente navigare
penso che l'ideale ora per me sia un 5.2 però ben ottimizzato per quello che riguarda le dimensioni (in questo moto x4 è un pò troppo grandicello).
li facessero come lg g2 e con le proporzioni del nostro moto x, per me sarebbe tutto più facile!

x2 pro è più grande però ha anche uno schermo più grande che in questo caso potrebbe essere un plus visto che le dimensioni restano "contenute".
ovviamente, tutta teoria poi bisognerà vedere la pratica!

quanto al soc...
si certo probabilmente anche un 630 potrebbe andare bene ma io preferisco rimanere largo (con il 660) perchè le abitudini possono cambiare e perchè la mia intenzione è di tenerlo almeno 3 anni, quindi, vedo la cosa anche in prospettiva (stesso discorso lo faccio per la capacità della ram che preferirei fosse 6 ma posso accettare 4)

tu a cosa passeresti, oggi come oggi?
visto il mio cambio imminente, le alternative sono le benvenute!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso