Discussione: Folding@Home
View Single Post
Old 28-05-2020, 13:25   #3205
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
guarda posso dirti che pure un 3900x per scaccolare non ha un gran senso. le wu per cpu sono in genere piccole, e alcune tendono a richiedere anche 2 ore e passa su una cpu del genere. senza considerare ciò che riguarda consumi e temp della cpu stessa. non solo se scaccoli contemporaneamente sia con gpu che cpu, la prima tende a rendere meno come prestazioni. mi è capitato anche di vedere un 20-30 minuti in più nell'esecuzione di wu molto grosse.
Sicuramente le GPU sono molto più efficienti, anche se alla fine dipende dal tipo di problema che si sta cercando di risolvere. Il fatto che ci siano ancora WU su CPU è indice proprio che non tutti i problemi possono essere portati su GPU con la stessa efficacia.

Comunque per quanto riguarda la CPU, sul PC in sign ho fatto un undervolt blando di -70mV, nei prossimi giorni proverò a spingermi ancora più in basso per vedere fino a quanto regge
Scythe Ninja 4 | Intel Core i5-6600k | ASUS Z170 Pro Gaming | 16GB DDR4 2400 CL12 kingston savage | EVGA GTX1060 SC 6GB | OCZ Vertex2 60g | WD 2tb | Dell UltraSharp U2518D | UAC: 1 2 | Win10 e aggiornamenti | Arch Linux | Dogmi
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso