View Single Post
Old 22-05-2020, 22:53   #41744
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da paso63 Guarda i messaggi
Ciao prendo spunto dalla tua risposta perché sto valutando di prendere un nuovo tv e leggendo un po’ mi son fatto l’idea su questi televisori che hai elencato,purtroppo però posso arrivare solo a 49/50 pollici e leggendo la prova su rtings ho visto che per esempio il q70 da 49 non ha lo stesso pannello del 55 è a 60hz e manca anche il VRR,sai se anche il q80 ha le stesse limitazioni?e per i sony xg stesso problema?perchè leggendo su altri forum ma non italiani con il traduttore, per cui non è che si capisce bene,sembra che la serie xg da 49 pollici è praticamente lo xf dell’anno scorso con sigla nuova
Siccome costano comunque non poco non vorrei prendere un tv già vecchio o scarso,a sto punto prendevo il Panasonic gX810e che ne parlano molto bene e come rapporto qualità prezzo il migliore
I panneli da 49" sono sempre più scarsi, sia su Samsung che Sony, però si parla rispetto ai pannelli 55" della stessa serie, il Panasonic GX810 da 50" non mi risulta che sia meglio, anzi potrebbe essere che i 49" montati da Samsung e Sony con tutte le limitazioni del caso siano meglio del Panasonic da 50".

Anche perchè scusa ma il 50" di Panasonic dove hai letto che non sarebbe 60hz o che avrebbe il VRR?? Poi magari mi sbaglio io per carità. E forse il pannello da 50" del Panasonic è davvero migliore dei 49" di Sony e Samsung, ma qui facciamo ipotesi e la certezza non ce l'abbiamo, quindi il Q70R anche se da 49" potrebbe essere una scelta migliore, oppure migliore potrebbe essere il Panasonic, tuttavia di sicuro il Panasonic è edge led, mentre il Q70R è FALD local dimming ed è pure più luminoso, quindi almeno dai fattori oggettivi il Samsung sembra essere migliore anche il taglio da 49".

Il Panasonic dalla sua ha sicuramente il fatto che di fabbrica ha i colori già calibrati perfetti, mentre sul Samsung sicuramente c'è un po' da smanettare. Poi non so valuta tu a seconda di prezzo e budget, ma onestamente io preferirei sempre un FALD come il Q70R, anche visto l'ottimo algoritmo (al momento il migliore sul mercato) local dimming implementato da Samsung.

Comunque controlla ma non mi pare che il GX810 sia 120hz o abbia il VRR.