View Single Post
Old 21-05-2007, 19:13   #19
spartacus85
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da ilterzo Guarda i messaggi
bah, a parere mio non serve a niente avere millemegapixel quando hai un'ottica della swatch e uno zoom ottico da 3x!
Con 4 megapixel hai già una risoluzione che mai potrai raggiungere con un monitor...

hem.....sarebbe bella cosa ripassare un'attimo la storia e la fama delle ottiche Leica prima d affermare certe castronerie!!!

chiedi a chiunque sia abbastanza informato sulla fotografia se le lenti Leica sono buone o no;forse, e sottolineo il forse, sono seconde solo alle Carl Zeiss(considerando le ottiche + "commerciali")

Quote:
Originariamente inviato da CLAUDIO78 Guarda i messaggi
La Leica ci mette la firma solo perchè Panasonic gli dà le palanche. Quelle lenti sono fatte in cina e sono alla stregua di tante altre. Poi con tutto quel grandangolo vorrei vedere come si comporta "in pratica". Io ho una Pana FX8 di un paio di anni fà (oltre che la kodak in sign) e vi posso stragarantire che fa delle foto di merd@, sia di giorno (colori psichedelici) che di sera, anzi di sera meglio non farle le foto, infatti è stata declassata a fotocamera per le occasioni poco importanti.
Andate su Fuji o su Canon, ma sulla serie A5x0, che è meglio. Poi sopra i 6mp fatevi una reflex, o una Sony R1, tuttal'più che ha un bel sensorone.
byezz

gurda,io possiedo una FZ20 e non discuto il fatto che sia inutilizzabile oltre i 200Iso,ma non tiriamo in ballo la qualità delle lenti!quella c'è tutta e si vede, apertura 2.8 su tutta la focale(e stiamo parlando di una 12x) non l'ho mai vista su nessuna altra marca di lenti,ed ovviamente la qualità si sente anche nella totale assenza d aberrazioni cromatiche e/o geometriche.
il fattore rumore è dovuto al sensore,al processore delle immagini e relativi algoritmi.

Ultima modifica di spartacus85 : 21-05-2007 alle 19:18.
spartacus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1