View Single Post
Old 09-07-2021, 23:04   #28405
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da fabioxp Guarda i messaggi
Ok considerazioni corrette per cui grazie del consiglio. Valuto qualcosa di discreto come Noctua o gli altri, a questo punto conviene prendere le versioni con diversi bracket oppure avendo io un ryzen, riferendomi ad esempio ai Noctua, le versioni specifiche per am4 in sostanza forniscono solo il bracket per am4 ma costano uguale alle altre, mettendoci meno pezzi dovrebbero costare meno! vabbè il marketing...invece la versione redux al risparmio vale la pena oppure meglio fare un piccolo sforzo per la non redux? Per il mio utilizzo questo pc deve durare parecchi anni, non sono un gamer e potrebbe bastare per produttività per parecchio tempo, per cui spendere qualcosina in più adesso se ha senso non mi cambia più di tanto.
hanno tutti i kit di montaggio per tutto, se leggi "AM4" è semplicemente il pack contenente tutto per socket intel + AMD + l'edizione per aggiorarlo al bracket AM4.
Normalmente Noctua se tu hai dissipatore vecchio, ti fornisce a gratis il bracket a fronte della prova di acquisto di una motherboard non compatibile col kit di montaggio; io avevo un NH u12p (ormai vecchiotto ormai ben oltre 10 anni fa) e mi sono preso il kit per AM4 (il mio era ex review, quindi non avevo "garanzia"), ma è tutt'ora in uso dopo ormai 10 anni.

La Redux costa meno, ha le alette non saldate e la ventola è una redux, bundle ridotto all'osso.. se vuoi spendere qualcosina vale il discorso sopra anche per Be Quiet, onestamente tra un U12S liscio a 70-80€, prenderei i già citati Be Quiet Dark Slim o il DR4 che costano meno e sono più performanti, se non hai paura dei 140mm, per me sono preferibili se vuoi qualcosa di davvero silenzioso.
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso