View Single Post
Old 15-12-2019, 06:40   #96
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18125
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Professional + OEM + ITA + 64bit
Cioè il DVD le contiene comunque entrambe? Allora perchè , andando su trovaprezzi, vedo alcuni 32bit ed alcuni 64bit?
Ma che te ne fai del DVD, perché spendere di più per un supporto che puoi farti tu (masterizzare) scaricando l'iso dai server di Microsoft? Tra l'altro ormai i sistemi operativi si installano da chiavetta USB, più veloce l'operazione. La stessa Microsoft ormai vende su chiavetta USB... Tra non molto le installazioni di Windows si faranno senza alcun supporto, ma direttamente da internet se c'è una connessione funzionante, come già avviene con Apple. La tecnologia si evolve, restare ancorati al passato serve solo a complicare e spendere di più. Abbiamo messo da parte i floppy disk, ora è arrivato il momento di farlo con i DVD.


Quote:
Ora ho Win7 e non mi frega nulla dei nuovi sistemi operativi, è Microsoft che mi obbliga. Di contro, avevo XP, poi mi sono beccato per due volte i ramsonware e mi sono sentito "spinto" ad aggiornare a 7 (il minimo che potessi fare, faccio sempre resistenza); tutto bene lato sicurezza, ma desidero sempre sovrascrivere, il mio PC è talmente datato e complesso, che posso spararmi a togliere e rimettere tutto. Ho tanti programmi che ho dovuto togliere, ma soprattutto, raramente, riesco a giocare a vecchi giochi che ho lì e non ho ancora giocato. Ma questi con l'aggiornamento a 7 non mi furono più riconosciuti; ad es. The Sims 1, Mafia, Chessmaster 9000.
Questo della Microsoft è violenza+terrorismo. Pagherei per non dover cambiare.
Ma una ESU?
Microsoft non ti violenta e non ti obbliga, Windows XP continua a funzionare regolarmente tanto che le attivazioni online vengono ancora effettuate regolarmente. La stessa cosa succederà per Windows 7 da febbraio in avanti. Quindi è solo un tuo desiderio se intendi cambiare sistema operativo. La ESU? È prevista per Windows 7. Quindi non capisco che intendi dire.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 15-12-2019 alle 06:44.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso