View Single Post
Old 25-05-2005, 23:30   #398
Micks
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da Quetzal
La legge del feedback vale fino ad un certo punto.
La stragrande maggioranza dei compratori ebay da il feedback positivo non appena ha ricevuto la merce e verificato che il contenuto corrisponda a quanto acquistato. Nello specifico degli ink, se il feedback venisse dato dopo un tot di ricariche, non e' detto che sia altrettanto positivo. Senza nulla togliere all' operatore citato, che manco ho visto le sue offerte.

Sempre sui feedback, un giorno sono andato a vedere i feedback di alcuni ebayers di professione.

Uno, italiano, vendeva microcompatti pseudohifi, la solita paccotiglia cinese da bancarelle, per capirci. 95 % di feedback positivi, ma tutti si limitavano a segnalare la rapidità di spedizione e la simpatia del venditore. Nessuno che segnalasse, che dire, l' ottimo rapporto qualità prezzo.
Nel 5 % dei negativi, quasi tutti segnalavano che lo stereo faceva davvero cagare, a questi il venditore rispondeva dando degli incompetenti, dei sordi, oppure, dopo aver magnificato nell' offerta l' altissimo livello (?) del prodotto, nel controfeedback, rispondeva dicendo "per quello che l' hai pagato non puoi pretendere..."

Altro esempio: recentemente ho comprato con ebay un elicottero radiocomandato, dichiarato RTF (Ready To Fly), spedito da Hong Kong.
100 % di feedback positivi al venditore, tutti, compreso il mio, lodavano la spedizione velocissima. E la qualità del prodotto ?
Per SPERARE di farlo alzare da terra ho dovuto, seguendo le indicazioni trovate in un altro forum, smontare completamente mezzo elicottero. Al momento il modello e ancora smontato: sto aspettando delle parti che, se non le cambio con parti migliori, quello elicottero ha più possibilità di mandarmi all' ospedale (e manco in elisoccorso ) che di alzarsi esso stesso da terra.

Se vai a vedere i telescopi, troverai gente che ha un feedback positivo al 100 % , peccato che la merce che spedisce NON e' collimata (vulgo: e' di fatto inutilizzabile) , e sono arcisicuro che uno sprovveduto che compra un telescopio simile non e' assolutamente capace di collimarlo. In pratica, il feedback di quel venditore dimostra che e' molto sollecito a spedire oggetti inutilizzabili a babbioni che non sanno come usarli.

IMHO, il feedback positivo indica la probabilità di ricevere nel tempo previsto una scatola contenente un oggetto corrispondente a grandi linee alla descrizione, ma non dice nulla sulla reale qualità della merce.
Concordo appieno!
Ottimo discorso.
Micks è offline