View Single Post
Old 05-12-2022, 09:40   #3
mortimer7
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 428
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Ciao,
per quanto riguarda l'adattatore, se è di qualità, diciamo che è fattibile.
Però la questione è un'altra: potresti avere problemi di stabilità con quel tipo di alimentatore e piattaforme recenti (diciamo da Haswell in poi) per via dei C-States.
Cmq potresti provare ed eventualmente se possibile di disattivare le varie impostazioni di riferimento che potrebbero causare i problemi.
grazie.
ma al massimo non funzionerà o rischio di bruciare tutto?
cmq prima il picoPSU lo usavo su un intel j1900 e in effetti dal BIOS avevo dovuto disattivare le opzioni C-States altrimenti freezava sempre.

Cmq ho visto un po' un giro questi adattatori MOLEX-ATX 4 e sembrano tutti economici di bassa qualità. Nelle recensioni c'è sempre qualcuno che dice "non compratelo! ha preso fuoco!". E non mi stupisco visto che anch'io una volta ho preso uno sdoppiatore SATA da 1€ su ebay e ha preso davvero fuoco.

Quindi pensavo di auto-costruirmelo usando i cavi di un vecchio alimentatore e unendoli tra loro tramite un morsetto elettrico tipo questo:


In pratica dovrei collegare il pin 1 del MOLEX (cavo giallo 12V) ai pin 3 e 4 dell'ATX-4, e i pin 2 e 3 del MOLEX (cavi neri GND) ai pin 1 e 2 dell'ATX-4. giusto?
mortimer7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso