View Single Post
Old 08-11-2007, 17:41   #3
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Thread Ufficiale Online Armor v2

problemi, bugs, glossario e faq


Glossario

Domande
  1. Cos'è un Host File?

  2. Ma cos'è un firewall, in pratica?

Risposte
  1. Cos'è un Host File?
    http://en.wikipedia.org/wiki/Host_file (Poi traduco)

  2. Ma cos'è un firewall, in pratica?
    Leggi il punto 11 delle FAQs


FAQ (Frequently Asked Questions)



Domande:
  1. Quali differenze sostanziali ci sono tra i 3 tre diversi prodotti (Free, pagamento, pagamento + Antivirus)?

  2. Ci sono programmi incompatibili?

  3. Con quali sistemi operativi è compatibile, Online Armor?

  4. Che regole devo fare su Online Armor, per far funzionare bene Emule (Adunanza compreso)?

  5. Ho ancora bisogno di un antivirus, se ho installato OA?

  6. Perchè OA non riconosce quel programma?

  7. Perchè il programma xyz è marcato come Pericoloso? Cosa fa un programma pericoloso?

  8. Il programma xyz non è pericoloso! Come faccio a toglierlo dalla vostra lista dei programmi pericolosi?

  9. Ho ricevuto un email scam; cos'è?

  10. Come posso aiutare?

  11. Ma cos'è un firewall?

  12. Cos'è il Banking Mode?

Risposte
  1. Quali differenze sostanziali ci sono tra i 3 tre diversi prodotti (Free, pagamento, pagamento + Antivirus)?
    Qua c'è la comparazione (http://www.tallemu.com/comparisons.html). La versione a pagamento normale, di importante, ha in più:
    • Mail Shield: protegge dalle email di phishing, di spam e contententi virus (solo OA AV+)
    • Web Shield: Filtra i siti e vi protegge da contenuti pericolosi e security tricks, facendovi apaprire un alert che vi permetterà di bloccare i contenuti pericolosi
    • Phishing Filter: Vedi mail shielder
    • Updates: Aggiornamenti
    • Autostart Protection: protezione all'avvio: nella versione free è presente, ma è limitata
    • Advanced Mode: avete queste opzioni in più: Restrictions(Global), Blacklists, ICMP, Restricted Ports
    • banking Mode:
    • Keylogger Detection (Hooks-Kernel-Other): Protegge dai Keylogger (http://it.wikipedia.org/wiki/Keylogger)
    • Support
    La versione a pagamento AV+ ha anche un motore antivirus kaspersky: da protezione in tempo reale e ovviamente si possono fare delle scansioni.


  2. Ci sono programmi incompatibili?
    OA Per ora è incompatibile con F-Secure e con Ad Muncher, a causa di drivers per ora incompatibili. nelle beta c'è qualche problema con nod, ma non l'hanno tutti e verrà di sicuro risolto presto ;-)


  3. Con quali sistemi operativi è compatibile, Online Armor?
    Con Windows NT/2000/XP


  4. Che regole devo fare su Online Armor, per far funzionare bene Emule (Adunanza compreso)?

    Per Adunanza:

    Block:
    UDP OUT 0-52,54-1024
    TCP OUT 0-79,81-1024

    Allow:
    TCP IN 4662
    UDP IN 4672
    UDP OUT 53,1025-65535
    TCP OUT 80,1025-65535

    Per Emule normale:
    Block:
    UDP OUT 0-52,54-1024
    TCP OUT 0-79,81-1024

    Allow:
    TCP IN [PORTA IN ENTRATA]
    UDP IN [PORTA IN ENTRATA]
    UDP OUT 53,1025-65535
    TCP OUT 80,1025-65535


  5. Ho ancora bisogno di un antivirus, se ho installato OA?
    Dipende: se avete OA free o OA, DOVETE usare anceh un altro Antivirus (a meno che non siate masochisti).
    Se usate OAAV+, NON dovete usare altri antivirus, dato che kaspersky è incompatibile con qualunque cosa


  6. Perchè OA non riconosce quel programma?
    Ci sono milioni di programmi, quindi è pressochè impossibile inserirli tutti nel database. Si sono focalizzati sui programmi più usati, ma stanno anche provando a includere meno quelli conosciuti, in modo da diminuire le richieste popups. Quindi... pazientate


  7. Perchè il programma xyz è marcato come Pericoloso? Cosa fa un programma pericoloso?
    I programmi con lo sfondo grigio nell'elenco dei programmi, sono programmi potenzialmente pericolosi: il che significa ceh potrebbero infettare il vostro pc con virus, spyware, malware vari. Se volete, potete far andare il programma ugualmente, ma a vostro rischio e pericolo. OA, però, vi aiuta a diminuire il rischio, grazie alla safe mode (una sandbox)


  8. Il programma xyz non è pericoloso! Come faccio a toglierlo dalla vostra lista dei programmi pericolosi?
    Se avete fatto un programma/trovato un programma che siete sicuri non sia pericoloso, potete contattare il supporto(http://www.tallemu.com/contact_us.html) . Tallemu investigherà, e deciderà se il programma è davvero sicuro e può essere tolto dalla blacklist


  9. Ho ricevuto un email di phishing; cos'è?
    E' una frode. Dovete fare 3 cose: non aprire la mai, non andare sul link scritto sulla mail, e eliminare subito l'e-mail


  10. Come posso aiutare?
    Se hai voglia di aiutare gli utenti di OA, puoi iscriverti al forum (http://support.online-armor.com/forums/)


  11. Ma cos'è un firewall?

    FONTE: http://www.zonapc.it/guide/outpost/intrinst.php

    Un firewall è un dispositivo software o hardware preposto al controllo ed al filtraggio del traffico di rete proveniente dall'esterno (rete locale o Internet) nonché di quello eventualmente generato dall'interno.
    Spieghiamo questa definizione con parole più semplici. Ogni computer collegato ad Internet è e rimane un 'nodo' della rete mondiale per tutta la durata della connessione. Esso è in grado di comunicare con gli altri computer sfruttando un protocollo di comunicazione ed utilizzando dei pacchetti (o datagrammi) transitanti attraverso determinate porte (semplici numeri usati per identificare il tipo di comunicazione). In questa immensa rete di sistemi il firewall può essere paragonato ad una dogana: il suo compito è quello di analizzare i pacchetti in entrata o in uscita su una porta, permettendone o bloccandone il transito dopo averli confrontati con un insieme di regole predefinite e/o definite dall'utente. E' quindi facilmente comprensibile come un firewall impedisca l'intrusione nel nostro pc da parte di utenti non autorizzati e ci tenga costantemente informati sui tentativi di accesso ad Internet da parte delle applicazioni installate nel nostro computer.
    L'utilità di un firewall non sta però solo in questa funzione: generalmente permette anche di conservare la propria privacy bloccando i cookies ed i referers dai siti Internet e di velocizzare l'apertura e la visualizzazione delle pagine web impedendo il caricamento di animazioni, popup e banner pubblicitari indesiderati (che è un grosso vantaggio per chi ha una connessione lenta!).


  12. Cos'è il Banking Mode?
    il Banking Mode è una funzione che fa sì che possiate accedere SOLO al sito della vostra banca (se non è tra i siti già considerati "affidabili" da tallemu, la dovete aggiungere voi), e che penso sia davvero utile in questo periodo di "rapine online"

Nuovo: OnlineArmorPerle
qui posterò i post più "utili" che ho scritto, sopratutto perchè così mi ricorderò di scrivere tali informazioni quando riorganizzerò (a breve...) la guida
  1. Run Safer !!!
  2. permettere/bloccare
  3. Updates... a che servono? [risposta più "completa" che linka le altre due...]
  4. updates... a che servono?
  5. updates... a che servono (2)?
  6. Learning Mode
  7. Post di Cdcmecc utile/interessante/con proposte per l'aggiornamento della guida
  8. Post di werunner (Trust)

Ultima modifica di leolas : 07-03-2008 alle 15:33.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso