View Single Post
Old 11-03-2016, 08:53   #80
primolevantino
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 57
Strano problema....

Ciao a tutti, premetto che ho appena cambiato gestore passando da Tiscali 20mb a Fastweb 100mb. Il problema infatti si verifica con fastweb. In pratica ho una rete domestica tramite delle powrline TP-LINK TL-PA8030P ( la cosa che succede comunque è indifferente se uso il modem fastweb o l' AC68U.
Ho impostato l'asus per fargli gestire SNR in automatico e con altre impostazioni per cercare il massimo della stabilità non sovrei essere proprio vicinissimo alla centralina.
Il problema mi sembra che quando il modem aggancia una Max rate elevate vengono generati una marea di errori CRC anche più di 350000 in un quarto d'ora, in quaeste condizioni sembrano impazzire totalmente le powrline e il pc o latre periferiche collegate non vanno a più di 2mbps in dowload. Cosa strana perchè invece in wifi il download va anche a 50mbps.
Se invece viene agganciata o rimodulato un max rate più basso allora vedo pochissimi errori CRC e dalle powerline raggiungo in download i 50mbps. Vi allego due schermate del router:
Connessione con problemi:

Connessione senza problemi:


Io con le impostazioni che posso fare nel router non riesco a far andare la connessione sempre nel secondo modo.Si può fare qualcosa che mi sfugge o può solo intervenire Fastweb?
Grazie.
Saluti Fabrizio.
primolevantino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso