View Single Post
Old 12-06-2018, 08:15   #84529
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
più che altro non capisco come mai il fullcover non riesce a tenere i vrm freddi
il fatto è che anche volendo non ha senso aggiungere un pad sul retro dato che il backplate non è di metallo e addirittura sotto è ricoperto di uno strato di plastica

@SL45i anche il tuo backplate si scalda in zona vrm mentre la scheda è sotto carico? comunque in idle anche io 31° ma penso sia normale. in full load come sei messo?
Peccato, perlomeno il fullcover è un EK, quindi di buona qualità a differenza di altre vga che li avevano plasticosi o ridicoli, tipo che la canalina era una semplice U striminzita.
A questo punto se la BP non ha alcun potere dissipante e si può smontare indipendentemente dal fullcover, io la toglierei così il pcb libero beneficerebbe del flusso di aria interno del case o di una ventola appositamente predisposta(se possibile).

Per le MSI custom ci sarebbe la backplate "seria" di EK, ma non so se a livello di montaggio sia compatibile con la tua. Dovresti verificare guardando il manuale.
Comunque quoto Gello, è una cosa normale che scaldino...però diciamo che non è il massimo che piazzino delle BP estetiche senza capacità dissipanti. Io in questi casi preferisco il pcb nudo e crudo.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 12-06-2018 alle 08:23.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso