Discussione: Temperatura cpu
View Single Post
Old 01-12-2021, 11:19   #16
alexgti
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 1220
Quote:
Originariamente inviato da Infernn Guarda i messaggi
Ho scaricato ooct ma come dovrei settarlo? E per quanto tempo? Ho startato linpack con i settaggi base e dice che dura un ora. Io ho fatto solo 5 minuti e mi ha raggiunto 91 gradi e ho stoppato.

Per quei due valori che mi hai detto di cambiare che succederebbe se non li toccassi? Non mi basterebbe avere il Cpu lite load a 5? Vorrei evitare di mettere voltaggi fissi
1) occt dura un'ora altrimenti devi pagarlo. Un'ora è sufficiente per capire la stabilità complessiva con un sistema stock come il tuo. I settaggi vanno bene quelli che trovi di default e 91° sono tanti ma normali per quel tipo di test, è uno stress test che mira a testare l'efficacia del sistema di dissipazione nonchè la stabilità della cpu stessa. Con una cpu uguale alla tua il mio Scythe Fuma ha picchi di 83° ed una media di 63°, per essere a liquido con un 240mm sei forse un pò troppo alto per cui controlla se hai serrato bene il waterblock e se hai messo bene la pasta termica (questa deve essere di qualità)

2) Quei valori rimangono comunque fissi e non variano con la frequenza per cui stai solo stressando inutilmente l'IMC del processore con voltaggi sparati alti dalla scheda madre dopo aver attivato l'xmp
__________________
Lancool II - Gigabyte B650 Gaming X - 7700X - A.C. LQ 240 - 32GB FURY 6000CL36@CL28 - C.M. RM650 - Asus 7900XTX - ASUS VG27WQ https://valid.x86.fr/5cd17a
Ho trattato con.. TANTA GENTE e mai un problema dal 2001
alexgti è offline