Discussione: Temperatura cpu
View Single Post
Old 01-12-2021, 00:08   #11
Infernn
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da alexgti Guarda i messaggi
sicuro sono più accettabili.
Le mobo hanno il brutto vizio di sparare voltaggi alti anche se non ce ne è bisogno, a 3200mhz non c'è bisogno di tutto quel voltaggio per cui vai a risparmiare consumi, temperature ed allunghi la vita al processore.
Le performance non cambiano perchè cpu lite load agisce sulla curva di erogazione della corrente del processore ed in pratica per le stesse frequenze stai dicendo alla cpu di consumare meno corrente. 5 è un valore che più o meno raggiungono tutte le cpu senza incorrere in instabilità e come hai constato ci sono stati notevoli vantaggi sotto tutti i punti di vista
Quindi mi consigli di lasciare tutto cosi? per me l'importante è che non perdo performance in gaming o in generale, quindi se mi assicuri al 100% che è cosi mi va bene.

Per quanto riguarda le ram che faccio? non ho modificato i settaggi come mi hai detto tu siccome non riuscivo a trovarli. Le lascio come sono o dovrei modificare anche quelle? a livello temp/performance che mi cambierebbe?

Comunque ora che ho cambiato cpu lite load per quanto riguarda la stabilità devo fare qualche test per vedere se mi si spegne il pc?
Infernn è offline