View Single Post
Old 14-09-2020, 19:15   #1966
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da hempirista Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto e vado anche subito a presentarmi nella sezione apposita (se c'è)! Altrimenti mi becco la cazziata.

Sono in procinto di acquistare un nuovo laptop.

Mi piace il Darter Pro di system76. Non tanto per l'OS Linux, ma per le specifiche.

Dovessi prenderlo, ma non lo farò, lo farei così:

i5-10210U
Dual Channel DDR4 at 2666 MHz (2x8GB)
500 GB NVMe Seq Read: 3,500 MB/s, Seq Write: 3,200 MB/s
WiFi up to 867 Mbps + Bluetooth 5

Come grafica ha un'integrata UHD e mi va bene.
Ha tutte le porte che mi servono, ethernet inclusa.
Schermo da 15.6".

E verrebbe fuori 1084$, escluse le spese di spedizione e quelle doganali, che è pure troppo per il budget che vorrei rispettare (sotto 1.000€).

Però...

Ho scoperto che sono Clevo rimarchiati, proprio grazie a questo thread;
non hanno la tastiera italiana;
spese doganali, attesa, palle varie.

Mi son detto: o vado su un Dell (Inspiron 15 5000), un Lenovo (ThinkPad E15), ma sei sempre un po' tirato a compromessi. Oppure opto per assemblatori italiani/europei.

Vi chiedo, dunque, a chi vi rivolgereste per un computer simile al Darter Pro? (Come OS va bene Windows 10 Home.)

PS: sono ben accetti anche consigli su diversa config.
No riesco a capire che modello sia, sembrerebbe la verisone 15" del L141, ma non ci sta sul catalogo prodotti sul sito della clevo
magari prova a chiedere al rivenditore che barebone di base usano.
Se è un clevo poi non dovresti avere problemi a trovarlo in UE, è pieno di rivenditori qua.

Ps. i system76 hanno dei bios personalizzati, ottimizzati per l'utilizzo di Linux.
In europa ci sta la tuxedo che si è specializzata su quel mercato, se non ricordo male era legata a xmg che è uno dei più grossi system integrator Clevo/Tongfang in Europa
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso