Discussione: Guida Allo U.P.S.
View Single Post
Old 11-10-2010, 10:29   #12222
zarazoski
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
come sappiamo i moderni APC non si possono spegnere, altrimenti ti becchi 3 ore di ventolozze a palla...
17.5W su un SUA750, quanto su un 1500VA?
quanto consuma quando le utenze sono collegate e stanno lavorando?

17.5W non sono pochi, un vero spreco, contando che dovrei comperare 3 UPS è un vero spreco.
E pensa che quei 17,5w sono dissipati tutti in calore, senza ventola ma solo attraverso delle feritoie. E allora non c'e' da meravigliarsi se la durata delle batterie e' dimezzata. Sarebbe interessante mettere una sonda per misurare la temperatura nello scompartimento batterie nel mese di luglio, ma ormai l'estate e' passata.

Non ho acceso le utenze, ma essendo un line-interactive, le utenze sono collegate direttamente alla rete, quindi il consumo dell'UPS non dovrebbe variare significativamente.

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Dal test di PcPro mi sembra che gli APC, come tutti gli altri UPS di un certo prezzo, hanno un consumo minore in stand-by.

A questi dati credo poco o nulla.
Non e' credibile che l'atlantis OnPower 1000 senza carico consuma 60w, perche' deve dissiparli in calore ! Avete idea quanto scalda una lampadina da 60W ?
E non ci credo che il APC Back-up RS 1200 consuma solo 5w. Perche' guardacaso io ho anche un APC Back-up RS 500, l'ho misurato e consuma 10,5w !

Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
Ci sto pensando seriamente, al diavolo l'estetica; ho provato a spegnere l'UPS dal tasto sul frontale lasciandolo collegato alla corrente, dopo diverse ore di inutilizzo ho messo la mano sull'UPS e nella parte posteriore era tiepidino, vale a dire che la batteria è sempre sottoposta a calore.
Inizio a spiegarmi come mai il mio sia durato meno del gemello; il mio amico oltre a spegnere l'interruttore sul frontale gli toglie la corrente spegnendo la ciabatta generale, in questo modo il suo si raffredda per più di 2/3 della giornata mentre il mio praticamente non si è mai raffreddato completamente.
Facendo un foro sulla parte anteriore in basso ed uno sul posteriore in altro farei circolare l'aria fresca attorno alla batteria per poi espellere l'aria calda dal posteriore; unico "problema" è che così facendo con l'aria farei circolare anche la polvere ...
...
Hai centrato il problema. Basta guardare il grafico che ho postato qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12186
A 35 gradi, la vita utile di una longlife da 10 anni, e' gia' dimezzata a 3-4 anni
Quando rimetto le mani nel Trust economico, mi armo di trapano e punta da 3mm, e vai di colabrodo

Ultima modifica di zarazoski : 11-10-2010 alle 10:31.
zarazoski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso