Discussione: Medicina o fisica..
View Single Post
Old 03-07-2010, 19:26   #15
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2342
Quote:
Originariamente inviato da Adrammelech88 Guarda i messaggi
sinceramente non mi piacerebbe pensare che il medico che mi cura, ha fatto tale facoltà solo per soldi e prestigio. 6 anni + specializzazione, e da quel che mi dicono alcuni amici che la fanno, NON E' VERO CHE E' UNA FACOLTA' DIFFICILE, ANZI una volta entrati, è in discesa (detto da loro)

comunque gli anni di fisica sono 5. e al dottorato ti pagano, qui in italietta un caxxo, fuori ci sta. pertanto io non la scarterei MA DEVE APPASSIONARTI ALTRIMENTI TI FERMI, FALLISCI.
No, non è così, è molto impegnativa medicina.. Certo poi ci sono sempre i geni a cui basta una lettura per imparare un argomento... Ma per una persona "media" è bella tosta, bisogna dedicargli parecchie ore di studio.

Cmq sono due tipologie di studio molto diverse: medicina è più mnemonica, tanti termini da imparare, tante cose da sapere, poco da capire.

Fisica secondo me è molto più difficile perché, sebbene i concetti da sapere siano magari meno, richiede uno sforzo mentale elevatissimo, è difficile da capire e occorre un ragionamento intenso.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso