View Single Post
Old 21-11-2020, 08:49   #92871
Marscorpion
Senior Member
 
L'Avatar di Marscorpion
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 6169
Quote:
Originariamente inviato da piperprinx Guarda i messaggi
Niubbissimo di liquido.
Ho sempre solo usato Aio, Kraken, Ek Phoenix, Predator
Massima esperienza attaccare i tubi con gli sganci veloci al wb ek della 2080ti per connetterlo al Phoenix che già avevo.
Al momento ho solo Phoenix 360 su cpu, o Kraken x73, li sto provando entrambi ma il kraken ha la pompa troppo rumorosa.
Per il futuro arrivo di un wb per la 3090 mi balenava una mezza idea di fare un circuito completo, preferibilmente con sganci veloci, per liquidare cpu e gpu. essendo appunto niubbissimo comincio con le domande:
In termini di temperature un sistema con combo pompa-riserva (vorrei una riserva molto piccola) a parità di ventole e radiatore raffredda di più di un buon aio?
Mi preme molto la silenziosità, leggendo qua e là vedo che la pompa che va per la maggiore è la d5, mi oriento lì?
La misura della riserva influisce sulla temperatura?
La differenza la fa la massa radiante, se mantieni quella inalterata e cambi solo pompa-vaschetta otterrai ben poco in fatto di temperature. Una D5 sarà sicuramente più potente di una pompa di un AIO, quindi il flusso aumenterà ma il radiatore sempre quello è.
Io, se il tuo case lo permette aggiungerei un radiatore; in questo caso si che miglioreresti le temperature, considerando anche che la 3090 arriva a 400W e oltre.
__________________
117 TRATTATIVE POSITIVE:
Marscorpion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso