View Single Post
Old 16-09-2020, 16:22   #11
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1577
Quote:
Originariamente inviato da piani Guarda i messaggi
Purtroppo per te, i film, non quelli scaricati, non hanno solo 2 tracce.
e allora, il player non fa il downmix?

Quote:
Mi sembra che insisti nel dire che il dolby non è altro che uno stereo modificato con un DSP, forse mi sono perso nella tua prolissità.
il dolby nasce come una versione migliorata della stereofonia che, come noerai da tante cose, e' fondante per la riuscita di un impianto multicanale.

Quote:
Ma tranne qualche per qualche realizzazione di Allison, un sistema di altoparlanti stereofonico deve essere posizionato ben lontano dalle parete per offrire un'espereienza stereofonica.
non direi, anzi le casse da casa nascono SPESSO proprio per essere appoggiate al fondo: dalle umili canton alle mostruose tannoy da 60Kg.

Quote:
Considera anche l'ingombro dell'ampòlificatore o di un 2 telai.
42x5x20cm?

Quote:
Ma se colleghiamo l'impianto hi-fi classico (senza DSP) per la visione di un film, cosa succede?
downmix > stereo?

Quote:
Per i woofer o subwoofer di piccolo diametro, c'è sempre l'equalizzazione attiva, che se ben fatta, non fa ricoltare nella tomba alcun guru.
ni
se il sistema a la risonanza a 100Hz (scelta per arrivar li) per arrivare li a 90Hz e' in caduta libera (la pendenza dipende da tante cose e se e' gia' in caduta o arriva bella piana e poi crolla).
Puoi cercare di equalizzare, come effetto collaterale ti serviranno potenze quadratiche ed ESCURSIONI del cono altrettanto importanti che causeranno distorsione e riscaldamento.
Questo ti portera' a motori piu' pesanti e meno efficienti che porteranno a potenze piu' alte.
Questo ti portera' a motori piu' pesanti e meno efficienti che porteranno a potenze piu' alte.
eccetera...

Quindi, alla fine, si equalizza piu' per linearizzare l'ultimo tratto che per guadagnare discesa altrimenti si rischia di cadere nel baratro
buttar dentro ad una ruchiesta di 30W pochi Hz di un B4 vuol dire passare a 500W di ampli con escursioni di diversi centimetri e un suono costoso e pessimo.
Cose che ottieni identiche con un cabinet poco piu' grande e un 25% in piu' di diametro del cono con prezzi di poco superiori.

Quote:
Tornando ad un discorso più concreto, io lo spazio per in sintoamplificatore non ce l'ho, e non voglio neanche vederlo. Poi se è slim, sarà anche in classe D!!!
ho un 2 telai del 79 che e' spesso in tutto 12cm circa e ci starebbe dietro il tv avendo i trasfo toroidali e il telecomando.
Non e' un classe D, poco diffuso all'epoca, ma AB

Quote:
Perciò lo step successivo all'audio della TV (che diventano sempre più sottili)
Volere stoltamente la tv sottile come una fettina di formaggio non e' furbo, anche se e' come tate cose: il consumatore lo vuole.

Fino a quando la gente compra oggetti perche' da spenti sono piu' belli avremo sempre problemi, no?

Oltretutto non capisco petche non metterlo dietro e attorno un'eventuale soundbar. Sai che differenza avere 150litri di caricamento quasi invisibili rispetto ad una radiolina appoggiata davanti?
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1