View Single Post
Old 14-09-2018, 18:04   #7960
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da qwerty83 Guarda i messaggi
Lo trovo lentissimo ragazzi non so dove sbattere la testa. Ho 24Gb di ram e in i5 4 core.

Nel'uso normale va bene (5-6 schede), ma qualche apro molte schede ( 10-30 gruppi di fb dove posto ogni tanto) allora rallenta progressivamente fino ad impallarsi ( anche se dopo un po rimangono un paio di schede rimangono impallate! ).

Ho notato che usare molta CPU anche senza refreshare la pagina e creare troppi processi succhiaram (ma non è un problema, ho tutta la ram che voglio!)

In pratica se faccio gli stessi post su facebok nei gruppi alla stessa velocita (uno ogni 3-4 minuti) nello stesso modo, su chrome e su firefox, chrome mantiene le prestazioni fino alla fine, firefox si inchioda dopo 5-10-15 post!

'Firefox é aggiornato all'ultima versione, ho solo tubebuddy e adblock ( con alcuni ads consentiti), flashplayer istallato ma attivo su richiesta.

Ho provato a disattivare adblock plus, a ripristinare diverse volte il browser, a cambiare i settaggi dell'accellerazione hardware da 1 a 7 ( è 4 di default ), a disattivarla, non cambia niente!

QUALCHE IDEA?? Mi serve firefox per via delle estensioni..
Trovo tutto molto strano, sopratutto con le caratteristiche del tuo sistema, in ogni caso vediamo qualche suggerimento:

- Controlla se hai la versione a 64 bit, altrimenti Firefox potrebbe usare solo 3 GB. di RAM e ovviamente con molte schede rallenterebbe notevolmente;
- Prova a navigare un po in modalità provvisoria, ovvero facendo partire Firefox tenendo premuto il tasto Shift e verifica se il problema sussiste o meno;
- Sostituisci AdBlock con ublock Origin;
- In Opzioni > Privacy e Sicurezza > Permessi > mettere la spunta su > Impedisci ai servizi di accessibilità di accedere al browser e > riavviare Firefox;
- Se hai un modulo dell'antivirus che monitora il flusso web, disabilitalo o metti il processo Firefox nelle esclusioni.

Fammi sapere.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso