View Single Post
Old 22-10-2021, 12:57   #16297
marko988
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 413
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
dal mio punto di vista il contratto parla chiaro, abbiamo firmato per un profilo 1000/100 e questo ci è stato dato.

Che poi sia semplice e gratis cambiare un flag ok, però dal punto di vista contrattuale non è scritto da nessuna parte che si ha diritto al miglior profilo disponibile

Sono molto più seccato dei continui aumenti fatti in modo unilaterale che spesso non possono portare al recesso del contratto per i vari sconti o rate da saldare in una volta sola.
fortuna che quest'ultimo aumento è stato di soli 2€, però secondo me sarebbe questo il tema sul quale arrabbiarsi

poi sono veramente di polli perché basterebbe mettere l'opzione massima velocità in upload a pagamento, ci farebbero pure dei soldi facili

potrebbero anche fare diversi profili:
- 1000/300 a +5€,
- 1000/500 a +10€
- 1000/1000 a +20€

per la velocità in download lo facevano e non capisco perché non lo facciano pure per l'upload
In realtà secondo me non è così per tutti, cioè chi ha fatto un cambio tecnologia da FTTC a FTTH non ha firmato nessun contratto, non essendoci stata una variazione commerciale, quindi non era scritto da nessuna parte che la massima velocità fosse 1000/100, quindi non c'è niente di vincolante che limita l'utenza a quella determinata velocità

Chi invece è passato a FTTH cambiando offerta con registrazione telefonica invece ha scritto nero su bianco che la velocità è quella, quindi in quel caso già è diverso

Ad esempio nel mio caso: a ottobre 2020 ho attivato la FTTH senza variazioni commerciali, ovviamente mi hanno messo il 1000/100 perché all'epoca era l'unico profilo. A novembre ho cambiato l'offerta da tim connect a nuova tim superfibra sempre con FTTH 1000/100

Ora, dal momento che a oggi, ottobre 2021, le condizioni contrattuali della nuova tim superfibra prevedono 1000 mega in download e 300 in upload, in teoria tim prima o poi è tenuta all'adeguamento della velocità di upload, visto che sul sito ufficiale per quell'offerta sono riportate quelle velocità, quindi tutti i clienti con quell'offerta dovrebbero andare a 300 mega in upload
__________________
VDSL TIM 200/20[/b]
FTTH 1000/300 TIM
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso