View Single Post
Old 15-04-2007, 10:22   #73
Lyra
Senior Member
 
L'Avatar di Lyra
 
Iscritto dal: Apr 2007
Cittā: Firenze-Curitiba
Messaggi: 693
Posso dirvi cosa ho fatto io quando mi hanno rubato il nokia 6600 , sono andata dai carabinieri ed ho denunciato il furto dettando anche il codice IMEI (presente sulla scatola, vicino al codice a barre), il carabiniere, sveglissimo, ha sballato due cifre, quindi consiglio di rileggere attentamente il verbale; inoltre ho mandato un fax alla tim (il mio opereratore) per comunicarle il codice IMEI ed procedere al blocco, ( il modulo in pdf si trova sul sito tim ).
Cmq per dovere di cronaca devo dire che i codici IMEI a volte possono non essere univochi, inoltre č facile che il ladro o chi per lui, possa modificarlo, (se cerchi in internet ci sono fior fiore di programmini per lo scopo..) ed infine le varie compagnie telefoniche spesso non si comunicano i codici IMEI dei furti, quindi se hai un tim e il ladro ci mette la wind č giā a posto....
Per concludere credo (almeno fino a poco tempo fa) che non ci sia una lista di codici IMEI in condivisione, a livello europeo per cui se vai in Francia, col cell rubato in italia, hai di nuovo vita facile....
In sostanza č necessario fare la denuncia ma non dobbiamo aspettarci nulla, io mi sono consolata pensando di aver reso, almeno un per un pochino, la vita difficile al ladro.....

Ultima modifica di Lyra : 15-04-2007 alle 10:26.
Lyra č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso