View Single Post
Old 13-09-2006, 12:20   #82
mark41176
Member
 
L'Avatar di mark41176
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Messaggi: 173
inutile prendere alla lettera le esperienze degli altri...... non sapremo mai se coloro che sono riusciti a "sfondare" l'abbiano fatto veramente soltanto con le loro forze o cmq grazie pure a qualche aiutino........

...x favore non tiriamo in ballo le raccomandazioni, xkè nn è di questo che sto parlando adesso.... io intendo i "passaparola" o la casualità di certe situazioni nel senso che magari uno conosce un amico o un conoscente che in quel momento può offrirgli un buon lavoro all'estero...

...non so quanta rilevanza abbia suggerire ad una persona di andare in quel determinato posto perchè pingopallino ci lavora e si trova bene.... "vai di là, vai da qua"...... oggi non si può andare così all'avventura..... lamaggiorparte di coloro che chiedono suggerimenti qui hanno un certo livello di cultura, sono laureati ed è ovvio (e giusto) che pretendino di trovare un lavoro soddisfaciente .... non certo come scaricatori di porto (con tutto il rispetto!)

mah ...... vi sembrerò acido ma in realtà ne ho abbastanza delle favolette che mi raccontano gli altri, ho smesso di chiedere informazioni perchè ho capito come vanno le cose........ ognuno se la deve vedere con le proprie forze, non basta la cultura e i titoli ci vogliono tante "risorse" indipendentemente da dove si voglia andare a cercare il lavoro....... l'estero non è più un mito, secondo me l'uno vale l'altro... e che rimaniamo qui e che emigriamo......
mark41176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso