View Single Post
Old 10-02-2018, 16:29   #9753
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Dopo aver avuto tastiere con layout US e UK per quanto mi riguarda posso senz' altro dire che per un' uso prettamente dedicato alla scrittura il layout ITA è di gran lunga più comodo e a dirla tutta continuo a non capire per quale motivo e su quali basi si consiglia quello UK o US...

Per lavoro scrivo al pc ogni tipo di testo e il layout ITA è senz' altro più comodo, per esempio per le lettere accentate piuttosto che i simboli come quello del grado (°), ecc..., che nelle tastiere UK e US richiedono obbligatoriamente una combinazione di tasti anzichè come in quelle ITA la pressione di un tasto unico, ergo mi piacerebbe sapere dove sarebbero più comode per scrivere...

Poi se uno la usa per programmare o utilizzi equivalenti il discorso è diverso...
oltre al discorso del grado che non è per nulla un simbolo fondamentale.. e non credo che uno lo usi h24...

dove trovi più scomodo il layout us/uk? le lettere accentate sono di una facilità mostrosa.
in aggiunta con il layout uk/us c'è più scelta e di maggior qualità.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6

Ultima modifica di ferro10 : 10-02-2018 alle 16:36.
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso