View Single Post
Old 09-01-2017, 14:17   #5562
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da BieSseA Guarda i messaggi
Sì sono delle ottime RAM G.Skill a 2400mhz, il voltaggio è nella norma, sono fatte per andare a 1,65v. il mio voltaggio è solo per sicurezza leggermente superiore.
Allora provo ad abbassare anche il voltaggio della cache, vediamo.
Di abbassare la velocità delle RAM non penso abbia senso nell'uso quotidiano, in quanto le RAM se devo usarle a 1600mhz allora perdo molti dei loro vantaggi.
Ma sapete una cosa? Il dissi, il SuperMega della Prolimatech che ho su, lo usavo prima per il socket 1155 quando avevo l'intel 875K, e ho come il presentimento che non sia ufficialmente compatibile con il socket 1150, anche se sinceramente, penso siano uguali per la dissipazione no?
se vuoi tenere le ram a 2400 come ti ho detto devi alzare abbastanza il system agent, analog, e digital IO, e piazzarli tutti alla soglia dei 1.1V
sennò ti crasha tutto per il controller di memoria integrato di cacca, anche se metti 1.5V di vcore non ti reggerà nemmeno il più blando degli overclock XD

I timings non li toccare ma occhio al command rate, se sei fortunato ti regge 1T, ma se stai facendo test tienilo a 2T (mi pare che quelle ram hanno 2 profili xmp da 2400, uno con CR a 1 e uno a 2)

Il ring voltage non andare oltre i 1.2
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 09-01-2017 alle 14:19.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso