Discussione: Acquisto Mac Pro 2020
View Single Post
Old 04-08-2020, 08:56   #2
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Cizzu Guarda i messaggi
Salve a tutti,
erano anni che aspettavo il nuovo modello Mac Pro modulare (in passato ho già avuto 2 Mac Pro, e mi sono trovato splendidamente), ma adesso che mi sono deciso a procedere all'acquisto, con una configurazione poco superiore a quella base.. mi trovo molto confuso da questo ufficiale cambio di politica in casa Apple, pare infatti che già a fine anno saranno immessi nel mercato i primi dispositivi con architettura Arm. Da qui la mia domanda:
ha senso acquistare oggi un Mac Pro, con il costo che ha, con 8,12,16 core Intel Xeon ? Sono molto confuso. Senza considerare poi tutte quelle persone (poche a dire il vero ) che hanno già acquisto il Mac Pro negli ultimi mesi.

Non so cosa fare.
Ho bisogno di un nuovo computer per fare editing in 4k, e rimanendo in casa Apple, oltre alla soluzione del Mac Pro non vedo niente di interessante (gli iMac non mi sono mai piaciuti, ed il Mac Mini non mi sembra una soluzione così conveniente).
Dunque, cosa fare? Francamente non vedo grandi alternative, tutto mi fa pensare di dover, a malincuore, tornare ad un assemblato con windows (il mio ultimo pc win risale a ben 15 anni fa).
Lo fai per lavoro ?

E soprattutto, perchè l'alternativa deve essere un assemblato windows? ci sono tante workstation professionali anche in ambito windows.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso