View Single Post
Old 10-01-2010, 09:52   #16
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7195
anch io sono interessato

qualche tempo fa avevo chiesto su un altro forum e mi hanno consigliato dei testi da leggere prima di far qualunque cosa,poi simulare come avete consigliato voi,e poi non son piu' andato avanti in quanto prima dovevo vedere come funzionava

volevo pero' sapere,se una persona non e' che abbia queste grandi possibilita' di investimento,e volesse usare un po' di soldi piu' per divertirsi che per guadagnare,qual e' la cifra minima che si consiglia di utilizzare per evitare le le spese bancarie ,le tasse da pagare ecc ecc siano piu' dei guadagni ottenuti

vale a dire,che se per esempio,una persona ,dopo aver letto tonnellate di roba,dopo aver trovato unconto corrente valido da utilizzare,dop aver trovato un buon sito on line per far trading,se volesse mettere solo 1000€ su questo conto ed investire solo quelli all inizio,quanto potrebbe convenirgli?


altra cosa che non ho mai chiesto ma che son curioso di sapere

se io investo qua in italia,posso anche acquistare e vendere azioni di aziende estere? cioe',se per esempio,io volessi acquistare in un buon periodo tot azioni della microsoft,che credo siano azioni abbastanza sicure,lo potrei fare? come funziona?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso