Discussione: Vpn Windows Server
View Single Post
Old 15-04-2019, 16:08   #5
michelec8
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da mmiat Guarda i messaggi
ti consiglio softether, puoi usarlo con openvpn (che richiede di "mettere le mani" sui pc degli utenti) oppure L2TP/IPSec, che Windows supporta e ti basta configurarla senza installare niente.

purtroppo le vpn sono una di quelle cose che a mio avviso sono rimaste ferme a 15 anni fa', invece di rifare ogni volta l'interfaccia grafica di windows si impegnassero a fare degli standard su ste cose....
Ho cercato le solite frasi so Google tipo 'softether Windows server" ma non trovo guide

Trovo guide solo generiche

Che tra l' altro non parlano di installare ruoli o funzionalità su Windows server.

Sembra che basta che installo il programma e mi parte un servizio suo personalizzato..e non sembra bisogna fare nulla. Possibile??

Hai qualche guida sa indicarmi?

Oppure sai se installo il pacchetto sul client e sul server di softether se funziona subito al volo?

Nel contempo mi sono imbattuto in un altro software che ne parlano bene: ZEROTIER

Dicono sia ancora più semplice

Invece per la l2tp / IPsec le guide le trovo ..e in effetti su alcune guide non vedo la configurazione del client. Immagino non ci sia da trafficare come dicevi...(sul client)

Ma su Android e iOS vanno bene questi? Te li hai testati?
Grazie grazie
michelec8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso