View Single Post
Old 22-12-2014, 08:51   #64
Michael80
Senior Member
 
L'Avatar di Michael80
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
Messaggi: 1420
ragazzi ieri sera ho investito un po' di tempo per comprendere il funzionamento del trading, credo di aver capito in linea di massima ma la prova dei fatti cozza un po' con la teoria..
vado in un sistema, tra le varie commodities ne scelgo una di cui il sistema abbonda (supply high) e che ha un prezzo di acquisto inferiore alla media della galassia. Poi studio la mappa della galassia, abilito la visualizzazione delle sole rotte commerciali di quella specifica commodity, scelgo un sistema che importa quella risorsa e mi reco lì, solo che al momento di rivendere la risorsa in questione trovo un prezzo simile a quello di acquisto (a volte addirittura inferiore). Mi chiedo se non abbia capito male e tento di vendere tali risorse in un sistema che NON importa nè esporta tale risorsa ma anche lì stessa cosa.
Mi sorge quindi questo dubbio: dovrei passare PRIMA in un sistema, vedere che commodities non sono presenti ed hanno una cerca domanda (almeno media) e SOLO POI vado in un sistema dove costano poco, faccio rifornimento e RITORNO a venderle lì? a che servirebbe in tal caso la mappa con le rotte commerciali? oppure è stata solo una casualità in cui ho trasportato risorse che normalmente venderei a prezzo maggiorato ma altri prima di me hanno rifornito tali sistemi quindi il prezzo era momentaneamente sceso?

Ultima modifica di Michael80 : 22-12-2014 alle 08:54.
Michael80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso