View Single Post
Old 31-01-2009, 16:07   #19
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da Pts.Mac Guarda i messaggi
Ho provato la beta e la mia opinione è: non dico schifo ma poco ci manca.

Ho molto apprezzato la saga del primo DoW e ho anche giocato al gioco da tavolo di Warhammer 40k, ma sto DoW2 secondo me dovevano chiamarlo : " Dawn of War: Scaramucce fra 4 gatti". I motivi sono gli stessi già scritti da chi come me ne è stato deluso, ma aggiungo anche:

- Ti puoi produrre 4 unità in croce
- Ci metti UNA VITA a produrle, perchè i soldi crescono LENTI COME LA MORTE, e prega che non ti fottano le squadre (cosa garantita visto che se incappi nella base nemica quelle torrette sono delle mietitrebbia senza alcun senso) perchè non avrai nè il tempo nè i soldi per ricrearle. Il fine ultimo è veramente tener botta finchè non riesci a farti il colosso di turno, che siano Predator, Avatar, Carnifex o quant'altro. Fine.

Wh40k a livello di trama è una serie di battaglie su scala galattica, e una cosa che avevo molto apprezzato del primo DoW era che giocando in 4-6 il quantitativo di gente e conseguentemente botti e cadaveri era entusiasmante. E quello è secondo me lo spirito di warhammer 40k,chi ne dubita si cerchi su internet qualche storiella dove raccontano di battaglie fra milioni di uomini e campagne secolari (letteralmente) che causano perdite nell'ordine di decine di miliardi di persone...Personalmente andare in giro con le tue 3 squadrette per sparare qualche colpo e finir tutto in 10 min è na cagata. Ultimamente + hype costruiscono attorno a qualcosa più fa cagare...

Io penso che questo secondo cilco abbia molte limitazioni strategiche rispetto al precedente...
... ed i pareri negativi stanno confermando i miei dubbi. Limiti a dispetto di un ottima grafica che parrebbe il solo elemento positivo, pertanto non ne acquisterò copia nell'immediato semmai allorchè il prezzo dovesse scendere ai 9 euro. Per i 4 warhammer della prima serie, la versione completa, ho speso 7 euro e 50 circa ciascuno corredata da un cofanetto stupendo.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1