Discussione: SONY A6000
View Single Post
Old 08-08-2020, 14:35   #257
!@ndre@!
Senior Member
 
L'Avatar di !@ndre@!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Messaggi: 5643
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
immagino ti riferisci alla a6000 di fatto questo è il thread di tutte le sony a6xxx (sarebbe da modificare il titolo )

avendola avuta (la a6000 dico) una mia idea
1. case cover in silicone, molto comoda per il grip e per "proteggere" gli angoli della macchina da scoloriture da sfregamento (anche nel zainetto)
2. battery grip se fai uscite di diverse ore con macchina quasi sempre accesa, aiuta sia a livello di batteria (se le mangia) sia a livello di grip se hai le mani grandi (dove metto il mignolo?) sia se scatti spesso in verticale. Io ho scelto meike e mi sono trovato bene
3. batterie di riserva aftermarket. Mi trovo bene sia con patona green che con ravpower, queste seconde meno performanti, sto ancora valutando le baxxtar rosse di cui però quindi non so darti esperienza diretta
4. caricabatterie esterno, ottimo quello patona a cui ho poi aggiunto un isdt np2, dual slot con presa usb-c a cui ho affiancato un cavo 5A e adattatore muro da 18W (IMHO evita l'originale sony, costa tanto e fa lo schizzinoso con le batterie aftermarket, provato per esperienza)
5. eye cup per mirino elettronico (sulla mia acquistata usata non c'era)
6. un buon filtro davanti ai vetri, se non hai esigenze particolari usane uno uv (io ho optato per degli zomei hd multi coated ad alta trasmittanza). Se cpl io mi ero trovato bene con gli orsda (sempre m-c e ad alta-t)
7. similmente per l'eye cup, se non presente un copri hot-shoe, a scelta se liscio o se con bolla, tanto per proteggere i contatti
8. una buona pellicola per proteggere il display posteriore, io non amo particolarmente quelle hard ma de gustibus, la mia era una vikuiti

grossi problemi non ne ho avuti, anzi grandi soddisfazioni.... l'ho sostituita con la più recente a6500 solamente per esigenze mie personali
a) per avere lo scatto silenzioso tramite otturatore elettronico (andando ai tempi spesso per musei e chiese scattare in totale silenzio non ha prezzo)
b) per avere lo stabilizzatore integrato in body sul sensore e poter sfruttare al meglio il supertele 150-600 (eq. 225-900mm) quando, sempre ai tempi, facevo avifauna



ciao ciao


edit
se può servire come spunto, qui la dotazione della mia ex macchina: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2887805
Si si, intendevo la a6000.
Grazie mille per i preziosi consigli!
__________________
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso