View Single Post
Old 14-01-2019, 16:09   #4943
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da Helispot Guarda i messaggi
Ciao.
Mi sono perso la tua notifica e quindi ti rispondo ora.
Se non erro, la garanzia è di 90gg.



Bhe tutto sommato per i cicli che ha ti dura ancora un tempo ragionevole.



Purtroppo Apple non vende i ricambi al di fuori del suo centro assistenza.
Anche quelle che trovi in giro (bay ecc ecc) e che vengono vendute come "originali", secondo me in realtà non lo sono affatto.




Quando raggiunge i 1000 cicli. Quello è il limite oltre al quale hai un decadimento dell'autonomia notevole rispetto all'origine.
Poi puoi tirare avanti ancora come stai facendo tu, magari perché hai intenzione di passare ad un modello nuovo e non vuoi investirci soldi che poi difficilmente recupererai.
Se invece decidi di tenere il prodotto ancora a lungo, e noti che alla fine è un prodotto che non ti ha mai dato grossi problemi, allora può essere conveniente sostituire la batteria e tenersi i soldini in tasca (visto cosa costano i nuovi modelli... )
ho fatto la prova di caricarla al 100% e scaricarla completamente e dura quasi 5 ore....
aspetterò un altro pò e poi provvederò a farla sostituire come vedo che non durerà più...si per il momento preferisco tenerlo in quanto non mi ha dato problemi e prenderne uno nuovo sarebbe una spesa inutile in quanto quello che ho mi soddisfa in pieno...
non lo sapevo che dopo 1000cicli arriva al suo limite...
90gg non sono male come garanzia almeno se succede qualcosa o la batteria è difettosa di certo provvederanno a sostituirla senza problemi...




Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
per cambiare la batteria del macbook pro non serve smontare tutto come dice quella guida, togli la batteria e basta (facile, 5 minuti anzichè 2h)

loro smontano tutto perchè usano un solvente che può danneggiare i componenti, invece è meglio è meglio tagliare la colla con filo di nylon normale. ci vogliono pochi secondi
ne sei certo?
fatto sta la batteria non la trovi originale e quelle che trovi in giro da amazon o ebay durano poco....quindi dove si trovano le batterie originali visto che apple non le vende?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso