View Single Post
Old 16-10-2020, 23:35   #189
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13757
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
No è la solita storia... non ti fai tracciare perchè non vuoi andare in quarantena...
e invece il discorso è che non ci si vuol far tracciare per andare in quarantena senza essere infetti...
Ma ha senso proseguire ? Dai quote che leggo, anche i suoi inevitabilmente, la situazione ormai è quella che è. Installare ora Immuni, non farà una grandissima differenza. Detto questo, le vostre due posizioni sono totalmente in conflitto e sempre lo rimarranno, che ripeto perdete tempo in due a rispondervi.

Lui pensa che tu (ed io), e ln generale la gente come noi, nonostante nel mio caso e finalmente svelo il mistero - rullo di tamburi - ho io stesso un'app installata stile Immuni che segnala tutti i miei ingressi e uscite dall'unico luogo pubblico che frequento dove la mascherina non si indossa perchè ci si allena, siamo menefreghisti egoisti che non vogliono farsi tracciare, tu invece, giustamente non vuoi farti potenzialmente rinchiudere 10 giorni perchè il sistema post-tracciamento (NON L'APP SIA CHIARO) non sta funzionando come dovrebbe e scontare i domiciliari da negativo, e ti fa giustamente girare i gingilli.

Anche installare Immuni per poi fregarsene delle notifiche è da delinquenti...se vogliamo. Perchè se stai tutto il giorno in auto è un conto, potrebbe anche essere un positivo nella macchina a fianco, dietro o davanti della tua mentre sei in coda, se invece si usa il treno, aero o metro, allora il rischio è concreto...e ripeto IGNORARE senza neanche consultasi con il medico è da teste di kaizer ! :d

Dicevo, desistete entrambi, è impossibile che vi mettiate d'accordo. E tanto per "parlare del sottoscritto", "un menefreghista" io mi sono auto-annullato le ferie, rimasto a casina mia tutta l'estate, rinunciato a vedere tante persone amiche potenzialmente a rischio perchè anziane o con patologie (ma se loro mi chiedono di far la spesa, corro e la lascio di fronte alla loro porta) e tenuto sempre la massima attenzione. Non è che sono sicuro al 99%, sono sicuro al 101% di non aver infettato nenache mezza persona, sierologici pronti a testimoniarlo. Ma se non uso pulman, treni, aerei, se non vado a far movida, se entro al ristorante alle 18.55 ed esco alle 19.30, praticamente da solo, senza neanche mezzo cliente, se al lavoro entro dieci minuti prima degli altri con la mascherina indossata e mi chiudo fino all'ora di uscita...

...a che mi serve Immuni ?!?
No, al supermercato vado negli orari nei quali sono DESERTI, tipo sabato alle 14,30. CONDUCO UNA VITA MONASTICA.

Altri dettagli non vi devono interessare, ma le persone che frequento, anch'esse con la testa sulle spalle, che sempre si sottopongono a controlli periodici, sono una garanzia. Se ci sentiamo male la mattina, si chiama il medico e si resta a casa, altro che ! E se vado a correre, corro in luoghi deserti, mai nei parchi.

Quindi a chi accusa ferocemente le persone che non hanno Immuni nello smartphone, collegate, lo dico simpaticamente senza offesa, la spina della capoccia alla corrente e smettete di fare di tutta l'erba un fascio. Andate, magari di persona, con l'arroganza che taluni sfoggiano a rimproverare gli assembramenti di ragazzotti (o di adulti) che delle regole se ne strafregano, magari di notte, fuori da un bar. O se vi manca il coraggio, perchè si rischia forte e si sa....basta comporre il 112 o il 113, fornendo le proprie generalità.

E detto questo, buona serata o notte ! Io dormo con la coscienza non pulita, di più. E non basta certo un'app per farlo.

ps. con il disprezzo di taluni e con i loro "ringraziamenti ironici" ci faccio un sincero sorriso e gli auguro di avere comunque una vita serena, senza covid e senza rancore.
Ammiro comunque il fatto di come, maniere FORTEMENTE discutibili a parte, ci sia di fatto una strenuo tentativo ancora in atto, da parte di un utente qui, perchè sempre più persone adottino l'app. Sarò presuntuoso, ma sotto la scorza di rabbia e ripetività, dovrebbe esserci anche del genuino senso di preoccupazione per il prossimo. Ma come altri gli hanno fatto notare il fallimento è a livello europeo se si parla di questo genere di app. Per una volta "i somari" non sono solo i nostri concittadini, non è la solita ignoranza, sbaglierò ma menefreghismo a parte, credo sia veramente paura di essere in qualche modo tracciati o controllati (e non per la pandemia, temono "il terribile grande fratello"). Non basta certo un disclaimer o "una promessa" di anonimato (che dai sorgenti di Immuni sembrerebbe rispettata). Perchè se invece fosse solo quella o in parte, ovvero la sola suddetta ignoranza..eh mi dispiace ma qui è l'intero pianeta terra ormai ad essere messo veramente male...

Ma che cosa pretendete con - terrapiattisti - no-vax - anti-5G - fan di Marco Columbro - e chi più ne ha, più ne metta ?!? Ne ho conosciuto uno (di terrapiattista), crede veramente alla cupola di vetro...un pazzo insomma...e non serve a niente spiegargli che mi sono lanciato io stesso da quasi 5000 mt di altezza da un aeroplano con il paracadute. Solite risposte...nei voli di linea i finestrini mandano una registrazione, a me invece devono "avermi drogato". Pensate voi e questo qui VOTA !!!

E in tutto questo la pandemia, con l'app di tracciamento Immuni, persino osteggiata da una parte della classe politica. Dai sono già troppi quelli che l'hanno installata ! Siamo realisti !

Ultima modifica di Saturn : 17-10-2020 alle 00:29.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1