View Single Post
Old 24-09-2016, 12:35   #4559
gabrybody
Senior Member
 
L'Avatar di gabrybody
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Lago di garda
Messaggi: 679
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Vedi le ultime 20 pagine del thread. Ti farai una cultura circa i modelli, i costi, le funzionalità, le alternative e soprattutto comprenderai se ci sono funzioni particolari che necessiti. Magari potresti scoprire che fare una scansione per i bambini potrebbe essere utile oppure stampare wi-fi o dal cellulare... o dal tuo ufficio stampare dal cloud e far trovare sulla stampante di casa un'immagine che esce dalla stampante per loro.. mentre appunto non sei a casa.
A mente, solo la MG7550 e MX925 (appena discussa sopra e non solo) ha un costo medio di 1 eur l'una (occhio che i kit sono diversi perchè la prima è in esacromia e la seconda in pentacromia) ma la prima è introvabile perchè modello vecchio e più costosa del modello ultimo MG7750 le cui cartucce compatibili costano 4/5 eur.
Magari controlla anche le Brother.
Tieni conto che se la tua Epson ha 5/10 anni non è paragonabile come prestazioni a quelle più recenti. Sarebbe come confrontare le Pixma IP3000/IP4000 per le quali si trovano cartucce/serbatoi a 0.5 l'uno. Ma a trovare quelle stampanti usate...
Altrimenti riprendi la stessa stampante Epson o altre della serie WF, SX, Expression Home... controllando sull'amazzone o altri shop i costi e la soddisfazione dei clienti. Tieni conto che, generalmente parlando nelle ink-jet, meno spendi per la stampante e più vincoli avrai con i colori e le cartucce (che magari non sono colori singoli) e quindi normalmente costi di gestione più elevati (questioni laser a parte che è altra storia).
Ti ringrazio x l'interessamento, quella che hai indicato tu è molto valida però costa parecchio, mi accontenterei di qualcosa di minor qualità....a me servirebbe una multifunzione economica a colori, che costi poco (anche se vale poco) xchè tempo addietro ho già fatto acquisti costosi ma stampando sempre in bassa qualità ci ho sempre rimesso i soldi, a volte mi capita però di dover stampare parecchie pagine e i colori che costano più della stampante sono una vera rottura!

La mia attuale è una epson bx 305 f con la quale mi sono sempre trovato bene, esiste una sostituta simile sempre con inchiostri compatibili a pochissimo prezzo?

la mia in pratica non stampa più alcuni colori, malgrado abbia sostituito gli inchiostri ed abbia pulito ugelli e testine, forse si è usurata con il tempo..

Grazie!
gabrybody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso