View Single Post
Old 17-06-2015, 07:39   #16
ciobin2003
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 710
Buongiorno a tutti.
Dopo qualche giorno di utilizzo posso confermare che è un ottimo device con un prezzo concorrenziale per le caratteristiche che offre (mi riferisco al modello con 5Y10c che ha uno street price di circa 630 euro)
Gli accessori presenti sono:

- alimentatore
- convertitore micro usb to usb
- cavo micro usb di ricarica della tastiera
- stylus pen con batteria AAAA
- panno per pulizia

Ho acquistato a parte sull'amazzone una custodia flip (poi ho piacevolmente scoperto che è attivo, nel senso che grazie a un sensore presente sul tablet, semplicemente aprendola/chiudendola si accende/spegne il tablet) e una pellicola.

Tra l'altro questa custodia consente di collegare il tablet alla tastiera senza toglierla.

La tastiera è ben fatta, con una velocissima risposta, sembra equivalente a una tastiera di un notebook, anche se è bluetooth e non ha un vero collegamento fisico con il tablet (utilizza magneti al neodimio).

La reattività del tablet è ottima, si va su internet con diverse schede aperte mentre si scrive un documento word senza alcun rallentamento.
Da un veloce test sul processore con superpi da 1 Mega fa 19,3 secondi e con Crystal Disk Mark la lettura/scrittura sequenziale si attesta a 400/300 Mb/sec.

La riproduzione di filmati in HD h264 è fluida e a tutto schermo (visto che è un 16:9) e occupa poca cpu (siamo intorno al 6-7 %)

L'SSD ha un'unica partizione di circa 100 Gbyte con liberi 84 (ce n'è anche una nascosta per il rispristino del sistema operativo.

L'autonomia si aggira intorno alle 7-8 ore con wi-fi acceso e schermo quasi al minimo (ma più che sufficiente per un utilizzo al chiuso). Se lo usate stressando la cpu al 100% a lungo però.... cala drasticamente, diciamo intorno alle 3 ore.

Windows è aggiornabile gratuitamente alla versione 10 mentre office non è incluso.

E' presente anche una polizza casco inclusa che copre da danni accidentali per 12 mesi (con franchigia di 50 euro).

Per quanto riguarda i presunti problemi di riscaldamento, ho provato a fare una pulizia del disco con l'utility del s.o. ed ha lavorato con cpu al 100% circa 30 minuti senza riscaldarsi più di tanto (circa 36-37 gradi). Penso che questo problema riguardi il tablet con il processore più potente (Core M 5Y71).
__________________
ASUS ROG Strix G531GU - Samsung FX2490HD - Logitech G29

Ultima modifica di ciobin2003 : 17-06-2015 alle 07:43.
ciobin2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso