View Single Post
Old 10-05-2009, 12:18   #24
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11700
Quote:
Originariamente inviato da aries Guarda i messaggi
EDIT
Ho visto ora bene le opzioni scusa, ti riferivi a HSph Subdivis di IM , di default è 50 (è basso?) , non ho mai provato a variare questi valori, fino ad ora ho solamente cambiato gli engine.

esatto mi riferivo a quelli della IM. Quel valore rappresenta il numero di raggi che verranno utilizzati per ogni sample; Piu precisamente il numero di raggi saranno pari al quadrato del valore inserito.

si 50 è il minimo indispensabile, alzalo.

Poi darei anche un'occhiata a quello sotto L'interpolation samples; questo parametro come dice il nome, effettuera un'interpolazione fra i sample; Aumentando questo valore toglierrai le macchie, ma rischierai, in caso di presenza di piccoli dettagli, di perderli, quindi non spararlo altissimo.

Usando l'IM devi imparare bene a settare questi 2 parametri e a gestirli con il numero di prepass scelti.

P.s. I valori di default non guardarli molto che non sono per nulla indicativi, ogni scena necessita dei suoi valori; dipende sempre dal tipo di geometrie in campo e dalla posizione delle tue luci.
P.p.s io uso Vray per 3d max, pero presumo che siamo molto simili se non identici come funzionamento.

Ultima modifica di AceGranger : 10-05-2009 alle 12:20.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso