Discussione: Acquisto Mac Pro 2020
View Single Post
Old 04-08-2020, 12:29   #6
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
mai detto questo...

ho scritto che di estetica e come qualità costruttiva non sono paragonabili (certo è questione di gusti, ma non penso abbiano un telaio in inox ed una scocca in alluminio lavorata in quel modo)...che poi per molti non conta nulla e ci sta, conta solo quanto tempo impiega a svolgere un compito.

ho scritto che sono più rumorose: usano componenti standard ed anche con raffreddamento a liquido (che non viene usato nelle workstations a quanto ne so) fanno più rumore rispetto al pressochè silenzio del mac pro (a prescindere dal carico e dal tempo in cui ci sta)...ma magari mi sono perso dei prodotti che non usano pezzi standard o mi sono perso delle gpu professionali fanless...non sono aggiornato quindi può essere

ho scritto che come praticità sono inferiori: il mac pro si apre con una leva/maniglia ed offre accesso a 360 gradi...per aggiungere schede PCI e ram non servono attrezzi ma ci sono sistemi di aggancio/sgancio rapido...insomma oggettivamente è più pratico...che poi sia una cosa non indispensabile penso siamo tutti d'accordo...

che poi tutto questo sia superfluo e/o ininfluente ai fini del lavoro che ci si deve fare è un altro discorso...il vero problema delle altre workstations, PER ME, è windows...ma dipende da quello che IO ci faccio e da abitudini/gusti personali.

in tutto questo comunque non ho mai detto che fanno schifo, non mettermi in bocca parole che non ho detto...

anzi pure io gli ho consigliato, tra le altre cose, di prendersi un pc se riesce ad usare windows...
perdonami ma la frase "a livello di estetica, praticità, rumore e qualità costruttiva nulla è lontanamente paragonabile al mac pro" si può interpretare in un solo modo.

Se poi in questo tuo secondo post dici che questa tua affermazione l'hai fatta senza conoscere a fondo il mercato workstation, lascia un pò il tempo che trova.

Io ad esempio non le conosco (nè Mac Pro nè workstation) per quello mi sono limitato a chiedere.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso