View Single Post
Old 04-09-2006, 10:33   #30
mark41176
Member
 
L'Avatar di mark41176
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Messaggi: 173
è da un pò che bazzico in questo forum, chiaro che la maggioranza dei frequentatori siano giovani, molti dei quali sono ancora pieni di ideali e aspettative.... lo ero anch'io a 20 anni.... e non che no lo sia più a 29.... ma c'è un "però"..... .... credo sia inutile stare sempre a chiedere quale lavoro convenga fare, dove conviene andare, a chi conviene mandare il proprio c.v., quale è l'università migliore, quali sono le migliori aziende per i miei titoli di studio.... ed altre domande simili.....

... chi mai sarebbe così idiota da dire agli altri dove si trova l'Eldorado?
soprattutto poi con questa crisi profonda che tocca quasi tutti i settori lavorativi (e non solo nel nostro paese....)

qualcuno mi dirà.... e allora? soluzione?

...non c'è nessuna soluzione e men che meno sto dicendo che non conviene fare più domande di questo genere su questo forum.......
.....dico solo "occhio"..... chi sta all'università continui ad avere sempre massimo rispetto per i docenti ma non deve lasciarsi incantare da ciò che l'università ci da o da ciò che vuol farci "vedere" in previsione lavorativa.......

...mettetevi bene in mente..... l'università è una cosa e il lavoro è un altro e purtroppo raramente si incontrano.... molto raramente.....
tantissime cose che si studiano sono impossibili da attuare nel mondo lavorativo per limiti non solo tecnici ma soprattutto economici......
correggetemi se sbaglio, anche all'estero è così anche se effettivamente ci sono paesi che investono nella ricerca al contrario di noi italiani... bravi ad investire solo quando ci sono le elezioni politiche, tra manifestazioni varie e conferenze politiche che non valgono a niente....

...un'ultima cosa.... i concorsi..... non voglio rifare polemica come mesi fa, per carità...... l'ingenuità che vedo sempre in questo forum di ragazzi che sono convinti di trovare il concorso più adatto a loro chiedendolo qui, sperando che qualcuno dia loro qualche link utile per i concorsi...... ... mah..... l'ho già detto e lo ripeto... la maggiorparte dei concorsi purtroppo sono truccati, fasulli, con i posti già assegnati a priori...... mi ricordo di coloro che si sono indignati quando l'ho detto... .... beh, contenti loro...... anche i concorsi pubblici sono avezzi a queste cose....... quante ne ho sentite in questi ultimi anni della mia vita, un duro rospo da ingoiare dopo aver sempre creduto e praticato onestà........

P.S. i colloqui alle aziende? .... buona parte di questi sono solo di facciata, se non "conosci" non entri da nessuna parte........ immagino ora molti di voi utenti cominceranno ad obiettare.... "io sono entrato per merito mio...", "io non conoscevo nessuno...", "queste cose non esistono"......... beh, siete fortunati allora, perchè non è la bravura che fa la differenza.... ma l'occasione...
mark41176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso