View Single Post
Old 14-04-2020, 18:47   #18
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Le catene commerciali sono rimaste indietro anni luce... avevano un vantaggio dovuto alla conoscenza del mercato e accordi con i vari produttori e l'hanno buttata al vento grazie a politiche ridicole... io ho lavorato nella GDO... dopo la prima settimana di acquisto di un prodotto, potevi anche minacciare di farti esplodere... ma non c'era verso di avere un cambio se non con trafile assurde tramite i produttori... sembra poco, ma è una differenza immensa... specie per noi italiani
Si ok ma spesso mi chiedo ancora perchè in certi settori esistano le catene fisiche, l'e-commerce dovrebbe essere la normalità, per molta gente invece è ancora l'eccezione.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Alcune aziende (intelligenti), quando hanno utili li distribuiscono a tutti i livelli e non si fermano (come succede molto spesso in Italia) solo nei ruoli apicali (dai quadri ai dirigenti a salire).
Mi riferivo alla presunta distribuzione di ricchezza fra diverse aziende, non distribuzione degli incassi verso il personale interno.
Se fra molte realtà commerciali, magari dello stesso settore, una sola si distingue e attira tutta la clientela, c'è poco da distribuire, una diventerà straricca e le altre faran la fame o chiuderanno.


Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
(perchè Amazon a volte NON è economico).
Questo lo puoi ben dire, mai affermato il contrario.
Anzi ...

Ultima modifica di nickname88 : 14-04-2020 alle 18:55.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1