View Single Post
Old 25-01-2020, 14:48   #2
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Cittā: Trento
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da Misterius Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
premetto che ho sempre utilizzato sistemi windows, quindi conosco solo in piccola parte i prodotti Apple.
Mia figlia ha deciso di proseguire gli studi in ambito grafico. Inoltre č anche appassionata, come me, di fotografia.
Stiamo valutando di acquistare un iMac.
Ci stavamo orientando verso la versione 27", sia per la bellezza del display 5K, che per la possibilitā di espandere la memoria in un futuro.
Ma arriviamo ai dubbi:
- che processore prendere per un uso grafico ma non avanzatissimo? Parliamo di InDesign, Photoshop / Lighroom e Premiere. Non credo che a scuola le faranno usare funzioni da richiedere un i9.
- memoria 8 gb vanno bene. Poi li espanderemo.
- scheda video. Quale prendere? La 560 dovrebbe essere giā abbastanza potente, o č meglio investire qualcosa in pų per andare oltre?
- Hard disk. Ci hanno consigliato SSD. 256 o 512? La differenza č importante dal punto di vista economico.
Dal primo preventivo siamo nell'ordine dei 2319 euro ...
Datemi qualche consiglio.
Grazie e ciao.
-ram perfetto 8gb poi aggiungi magari della kingstone apparte quando vuoi

-processore per quell uso va piu che bene i5

-hard disk ssd tassativamente (evita le fetecchie fusion drive) decidi te se vuoi avere 256gb di spazio o 512 quello non lo potrai aggiornare, e per compensare potrai sempre con 100 euro grosso modo metterne uno esterno via usb3 (512gb 100 euro compresa scatoletta per mettercelo dentro anche qua marca kingstone semmai) esempio di scatoletta:

https://www.amazon.it/Sabrent-EC-UAS...54&sr=8-8&th=1

ssd https://www.amazon.it/dp/B078211KBB/...ding=UTF8&th=1

con 120 euro piu o meno hai cosi un unita da 1TB ssd esterna usb3!



-scheda video tieni pure quella base
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso